Vai al contenuto

per i doc o chi vuole rispondere...

avva

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vorrei fare una domanda un po' stupida ma la devo fare, devo togliermi questo dubbio.

E' normale avere un lato della testa con meno capelli rispetto all'altro???

Credo di essere sempre stata così, mi sembra di ricordare di avere sempre fatto più fatica a sistemarmi la frangetta nella parte destra rispetto alla sinistra, ma visto che ultimamente presto molta più attenzione alla mia "chioma" ho notato che nella parte sinistra i capelli sono abbastanza folti, mentre nel lato destro sono più diradati... non è per caso un inizio di a. areata?

Altra domanda: è normale che dopo un effluvio, da stress credo, i nuovi capelli siano vellus???

grazie per l'attenzione e un saluto a tutti, siete stupendi...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

concordo con sfolto, il ns. corpo non è simmetrico, anche io se mi guardo..ho la parte destra meno "folta" della sinistra... confused.gif e questo non riguarda solo i capelli, anche il viso, l'espressione della parte sx è diversa da quella dx...per me biggrin.gif

Piuttosto questo effluvio ti è stato diagnosticato da un Dottore o è un tuo parere? Da quanto tempo questi capelli sono vellus? Quanto ti è durato l'effluvio?...Hai preso niente?

...Frida ti sto' rispondendo con 200 domande eek.gif ...vediamo se il dottore ti può rispondere da questa sede

ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte.

L'effluvio mi fu diagnosticato l'anno scorso a giugno (speriamo di non festeggiare l'anniversario) da un dermatologo che mi prescrisse elocon lozione per tre mesi. Gli esami del sangue erano perfetti. Gia' dopo un mese alla visita successiva mi disse che c'era un miglioramento clinico e di non preoccuparmi. Effettivamente la caduta è diminuita tanto ed ora posso dire di essere contenta anche se ho sempre il terrore che ritorni. Però ho notato la crescita di piccoli capelli tra i quali ci sono anche tanti vellus.

Per quanto riguarda il ciclo, è regolare perchè prendo la pillola da tre anni (planum), prescrittami dal ginecologo anche per le ovaie micropolicistiche. (più nella parte destra che in quella sinistra)

Può essere grave? mi rendo conto di essere ridicola ma mi confronto continuamente i due lati della testa.

grazie siete stupendi.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti