Vai al contenuto

Aiuto Monixidil

Messaggi raccomandati

Innanzitutto salve a tutti.

Questa è la mia prima volta che apro una discussione su questo forum e mi scuso per la mia inesperienza. Racconto in breve la mia esperienza: ho 20 anni e sono affetto da calvizie da 17 anni. A 19 stanco della stempiatura dilagante e della chierica sempre più ampia ho deciso di rivolgermi ad un bravo dermatologo con il quale ho iniziato una cura a base di Fianasterite (Propecia) alternata con sciampi particolari e ogni tanto con piccole dosi di lozioni che non sto qui ad elencare. Dopo circa un anno di trattamento posso dire di essere abbastanza soddisfatto: caduta arrestata, capelli più folti, più spessi, più belli e più forti, e ricrescita evidente sul vertex, fino ad anno fa avevo una chierica che sembrava Piazza del Popolo, ora noto una ricrescita di capelli e questa chierica sempre più piccola. Il tutto senza effetti collaterali, anzi, in un anno tra palestra e dieta ho perso 17 chili e ora ho una fidanzata da 4 mesi ormai e con lei la mia vita sessuale va alla grande :) . Sono solo due le noti dolenti del Propecia:

1) molte volte mi scordo di prenderla :34: 2) sulle tempie non o avuto alcun miglioramento, anzi forse un piccolo, minuscolo, ma comunque sicuro peggioramento.

Consultando un po' internet specialmente questo bellissimo forum :okboy: sono venuto a conoscenza di questo Minoxidil, e o sentito non solo che se associato alla Fina da effetti molto positivi, ma anche che mentre la Fina aiuta il vertex, il Minoxidil è utile per le tempie e tutta la parte frontale. Prima di parlarne con il mio dermatologo volevo un attimo consultare la vostra esperienza in merito all' uso di questo prodotto e volevo lasciarvi alcune domande:

1) C' è differenza tra tutti i nomi commerciali del minoxidil tipo Regaine, Kikland, Minoximen ecc? e soprattutto tra quello industriale e quello fatto in Farmacia?

2) è realmete utile per le tempie e la parte frontale della testa e se assunto con la fina produce realmente risultati buoni?

3) in base alla vostra esperienza può dare effetti collaterali?

Vi ringrazio a tutti, un saluto :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti