CAPELLINOGRAZIE Inviato: 11 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2009 Salve a tutti, mi chiamo giuseppe e scrivo in questo forum per parlare di un problema, anzi due che da circa 8 anni mi impedisce di vivere. All'età di 20 anni comincio a perdere notevolemnteed immediatamente i miei capelli e da lì la depressione non mi ha mai lasciato un secondo. Lo shock è stato fortissimo, ti senti gli occhi di tutti addosso, la difficoltà nell'approccio con le ragazze e le tante altre cause mi hanno fatto sentire un essere debole e senza speranza. Ma quello che veramente mi ha fatto crollare è che non posso tagliare i capelli cortissimi a causa della colorazione dei capelli stessi. Mi spiego meglio: Forse per un problema genetico o per chissà che cosa i miei capelli sono da un lato color nero e dall'altro, compresa una buona parte postestiore, sempre neri ma con grosse chiazze a sfumare di color biondo. Quando taglio i capelli troppo corti da questo lato "promiscuo" sembra che manchino i capelli a chiazze come se avessi delle mancanze che formano dei buchi facendo sembrare di vedere la pelle. Quindi a me oltre che attenzionarmi per la mancanza di capelli mi attenzionano per questo strano particolare che mi comporta troppo disagio. Quindi sono costretto a tenere i capelli un po piu lunghi a svantaggio dell'effetto estetico. Perchè o preferisco i capelli corti ma con i BUCHI oppure un pò piu lunghi ma sembro di dimostrare 15 anni di piu, non alla moda insomma. Purtroppo e per una che per l'altra il mio problema è stato il doppio e di conseguenza soffro il doppio. Sono stremato, non ce la faccio davvero piu, non so che fare. Scusate il mio sfogo, ma non so con chi parlarne di questa cosa perchè me ne vergono troppo. A tutti voi un caloroso saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Les Claypool Inviato: 11 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2009 Ciao Giuseppe mi dispiace un sacco per te, sono nella tua stessa situazione solo che io non posso tagliarmi i capelli tanto corti causa cicatrice trapianto da strip, per il resto depressione continua da dieci anni e gli stessi problemi tuoi. Forse puoi coprire quei "buchi" con alcuni di quei prodotti anti diradamento di cui si parla qui nel forum, prova a documentarti nella sezione apposita. Probabilmente qualche utente del forum più esperto di me potrà darti qualche suggerimento più utile, nel frattempo ti faccio gli auguri sperando la tua situazione si possa risolvere o quantomeno possa sensibilmente migliorare.. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati