Chandler Inviato: 10 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2009 Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritto, complimenti per il forum! Ho 40 anni, e una cosa che fino a un mese fa m sembrava normale ora ha iniziato a farmi nascere dei dubbi. Ho sempre notato (sin da quando ero giovane) che dopo aver lavato i capelli e asciugati col fon, sul lavandino restavano alcuni capelli fini chiari ed altri più spessi e scuri (ho i capelli castano chiaro, più chiari davanti, sopra la testa e più scuri dietro). circa un mesetto fa ho letto su una rivista che dove iniziano a cadere capelli (per problemi quali alopecia androgenetica) il capello caduto è sostituito da uno più chiaro e fino. io a 40 anni ho ancora tutti i capelli (zero diradamenti, zero stempiature, stessa attaccatura dei capelli). Però continuo a trovare capelli più chiari e sottili misti a spessi e scuri, come quando ero più giovane... è normale secondo voi che vi siano capelli spessi misti a fini? comunque ho notato che i capelli più spessi sono quelli dietro la nuca(ne ho staccati un paio da dietro la testa e li ho confrontati con alcuni prelevati da davanti, notando la differenza), e questo ha alimentato i miei dubbi di un sospetto di alopecia: ho letto, su Internet in alcuni siti, che l'alopecia non riguarda i capelli dietro la nuca, che resteranno sempre dello stesso diametro e spessore... a 40 anni ho pochissimi capelli bianchi (si possono contare, di conseguenza nn ho mai usato tinture per capelli) è possibile che inizierò a perdere i capelli? Grazie mille a quanti risponderanno! A presto :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chandler Inviato: 10 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2009 aggiungo altri dettagli. Mi hanno detto che per capire se uno sta perdendo i capelli, basta passare la mano tra gli stessi e vedere quanti capelli restano: ho provato, e al quarto tentativo, tirando forte, ne restavano 2-3. anche per staccare quei capelli che ho confrontato per vedere lo spessore ci ho penato un bel pò, nel senso che sono riuscito a prelevarli dopo svariate volte che li tiravo... Grazie a quanti risponderanno al mio dubbio! A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2009 Per farer una valutazione obiettiva dela sua situazione e dirimere ogni dubbio va fatta una dermoscopia da un dermatologo saasluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chandler Inviato: 10 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2009 Per farer una valutazione obiettiva dela sua situazione e dirimere ogni dubbio va fatta una dermoscopia da un dermatologo saasluti quindi non è proprio sicuro al 100% che se uno ha capelli fini misti ad altri spessi è indice di perdita di capelli... comunque grazie, seguirò il Suo consiglio e andrò al più presto da un dermatologo. in effetti se uno sta a congetturarci sopra a questi problemi rischia di impazzire. ArriverLa e grazie di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati