Vai al contenuto

Idee Confuse

porcelain

Messaggi raccomandati

dottore salve, ho le idee leggermente confuse.

spesso si fa riferimento a pattern per sintetizzare il processo di calvizie in corso. Ora io ho una forte stempiatura che mi ha diradato moltissimo il frontale, che sta lentamente assumendo la forma di una m molto pronuciata. Questa stempiatura ha ESATTAMENTE e MILLIMETRICAMENTE la stessa definizione di quella di mio padre ( è speculare in termini di centimetri). Mio padre è parecchio stempiato ma il vertex è assolutamente intatto. Il mio vertex è invece leggermente intaccato ( ho solo 20 anni).

Mio zio materno ha invece una calvizie comune con pelata completa nel vertex e stempiatura altissima, ma non simile alla mia!

Dato che la mia stempiatura è assolutamente identica a quella di mio padre è possibile aver ereditato la stempiatura da mio padre e il vertex da mio zio?

in pratica sono preso in mezzo due pattern!

Quale è soluzione? è possibile che il vertex diradato sia colpa di un effluvio? La stempiatura è quella di mio padre sono sicuro.

la domanda è: posso avere ereditato entrambi i "pattern" ? è possibile che i tratti somatici di due persone diverse confluiscano nella stessa persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so sinceramente, osservo sintomi che potrebbero essere ricollegabili all'ipertiroidismo, anche se non credo di avere problemi. Comunque farò delle analisi; per la visita farò analisi quali fe cu zn acido follico vit b12.

Ci sono altri esami (tiroide inclusa) che devo fare e portare alla visita e che potrebbero avere rilevanza per i capelli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima domanda:mi ricordo di aver avuto un grosso effluvio perdurato nel tempo quando avevo 18,19 anni

1)i capelli che si perdono dopo un effluvio nel momento in cui non ricrescono sono in fase di riposo, questa situazione se cronica può portare all'atrofia e alla perdita completa del follicolo?

2) la miniaturizzazione da effluvio è facilmente reversibile?

ah questa calvizie mi sta creando veramente tanto disagio, rivoglio tutti i miei capelli porca miseria, ho 20 anni

cavolo, avevo dei capelli meravigliosi, mi distraggo un attimo e sono diradati, secchi e brutti

Link al commento
Condividi su altri siti