Vai al contenuto

22 Anni Aiutatemi


gimmi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spero che qualche utente riesca a darmi una mano.Sono un ragazzo di 22 anni da quando avevo 17 anni ho iniziato a perdere i capelli sulle tempie,notavo dei capellini sulla linea frontale che con il tempo sparivano e le tempie sono lentamente arretrate(con il tempo si è pronunciata la forma ad M)A settembre ho notato una fortissima caduta generale e preoccupato ho letto qua e la su internet e ho deciso di iniziare a prendere finasteride e usare minoxidil sulle tempie.poche settimane fa sono andato a fare una visita dal dottor mancini che mi ha detto che la mia era una alopecia frontoparietale(fisiologica) percio le cure che stavo facendo erano inutili e mi ha consigliato di lasciarle e mi ha prescritto una cura per cercare di curare la forfora.Secondo il dottore la stempiatura dovrebbe leggermente arretrare(dovrebbe aprisri un altro po l angolo…ecc ecc) ancora un po sulle tempie ma leggermente(spero).cmq per ora sono piu o meno una nortwood 2(mio padre è una 3a e mio zio una 2).lo so vi sembrera una cosa molto stupida ma questo per me è un bel disagio ormai anche con i capelli lunghi nn riesco piu a coprirla molto cosa dovrei fare?l unica soluzione credo sia un trapianto non voglio di certo i di quando avevo 15 anni ma semplicemente avanzare un po le tempie quindi sottopormi ad un intervento di lieve entità il problema è che ho letto che bisogna aspettare che la fisiologica si stabilizzi percio ancora qualche anno ma questo per me è un bel problema che vorrei risolvere alla fine il costo di un intervento gira intorno ai 3000 euro e se è di lieve entita anche di meno e cmq è un prezzo piu o meno accettabile.ragazzi datemi dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gimmi, ti do' un mio consiglio, se ti puo' essere utile.

Sei molto giovane ed il fatto di aspettare che la tua situazione si stabilizzi e' molto giusto, per un semplice motivo: pensa di fare il trapianto nella zona dove ora hai il problema, ti ricrescono i capelli li ma poi la tua calvizia prosegue... ti ritroveresti con 2 buchi credo inaccettabili a livello estetico, perche' i capelli dove li trapianti ti ricrescono e li continui a perdere piu' indietro.

Aspetta, porta pazienza ed (e' brutto da dirsi) accetta la tua immagine cosi com'e', al momento in cui ti stabilizzi allora potrai fare il trapianto sapendo di nonincorrere in problemi futuri.

Cerca di capire chidendo a tuo padre e a tuo zio quando la loro situazione si e' stabilizzata avrai un'idea anche per quanto ti riguarda, la genetica non mente.

 

Spero di essermi spiegato bene

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...