shevagol Inviato: 23 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2003 Salve dottore,le presento in due parole la mia situazione:ho una stempiatura del terzo grado della scala H.,ho la "chierica" ma per fortuna non molto accentuata e presento un diradamento generale su tutta la testa(tranne i lati e la nuca ovviamente).Alla visita,un dermatologo mi ha detto che è alopecia androgenetica e che il diradamento generale sulla tutta la testa è dovuto alla presenza di caratteri tipici di alopecia di tipo femminile,dicendomi che probabilmente dal lato di mia madre c'è o c'era qualcuno con problemi di capelli.In effetti ha ragione..Volevo porle delle domande: 1)cosa ne pensa di quello che mi ha detto il derma? 2)ho letto che lo spironolattone è efficace nell'alopecia femminile..visto il mio caso,potrebbe essere utile?(ora sto usando 2ml al giorno di minox+prog che metto su tutta la testa.) 3)è possibile farsi preparare 2 soluzioni separate,una di solo minox e l'altra di prog e spiro?in tal caso ho letto sul sitri che dovrebbero usarsi circa 4ml al giorno di prog e spiro,è vero? 4)tra il progesterone e lo spironolattone,quale le ha dato più risultati?la lozione che uso io è fatta così:minox 5% prog 2% glicole 30% alcool etilico50% acqua depurata q.b a 100ml come le sembra? La ringrazio tantissimo per l'attenzione,saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2003 1) giusto 2)si 3)si e' vero 4)E' valida, comunque progesterone e spioronolattonre hanno azioni e finalita' diverse non sono confrontabili. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2003 No Eviterei lasciala come prima. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shevagol Inviato: 26 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2003 Grazie dottore per le risposte..volevo porle un altra domanda: considerando che la mia situazione è abbastanza grave,la lozione di prog e spiro potrebbe essere fatta così prog 2%,spiro 2% e alcool invece che prog e spiro all'1%?O è troppo "forte" così??La ringrazio,saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati