Vai al contenuto

Prog,spiro e altro(x Gigli)

shevagol

Messaggi raccomandati

Salve dottore,le presento in due parole la mia situazione:ho una stempiatura del terzo grado della scala H.,ho la "chierica" ma per fortuna non molto accentuata e presento un diradamento generale su tutta la testa(tranne i lati e la nuca ovviamente).Alla visita,un dermatologo mi ha detto che è alopecia androgenetica e che il diradamento generale sulla tutta la testa è dovuto alla presenza di caratteri tipici di alopecia di tipo femminile,dicendomi che probabilmente dal lato di mia madre c'è o c'era qualcuno con problemi di capelli.In effetti ha ragione..Volevo porle delle domande:

1)cosa ne pensa di quello che mi ha detto il derma?

2)ho letto che lo spironolattone è efficace nell'alopecia femminile..visto il mio caso,potrebbe essere utile?(ora sto usando 2ml al giorno di minox+prog che metto su tutta la testa.)

3)è possibile farsi preparare 2 soluzioni separate,una di solo minox e l'altra di prog e spiro?in tal caso ho letto sul sitri che dovrebbero usarsi circa 4ml al giorno di prog e spiro,è vero?

4)tra il progesterone e lo spironolattone,quale le ha dato più risultati?la lozione che uso io è fatta così:minox 5%

prog 2%

glicole 30%

alcool etilico50%

acqua depurata q.b a 100ml

come le sembra?

La ringrazio tantissimo per l'attenzione,saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore per le risposte..volevo porle un altra domanda:

considerando che la mia situazione è abbastanza grave,la lozione di prog e spiro potrebbe essere fatta così prog 2%,spiro 2% e alcool invece che prog e spiro all'1%?O è troppo "forte" così??La ringrazio,saluti

Link al commento
Condividi su altri siti