Vai al contenuto

Finasteride, E Suoi Effetti Sulla Barba

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. Innanzitutto mi presento...sono Claudio ho 20 anni e soffro Alopecia androgenetica. Ho iniziato oggi la terapia con finasteride 1 mg, da fare per 3 mesi per vedere se fa effetto su di me. Volevo sapere da voi quali sono i sintomi che vi hanno colpito nei primi mesi ed inoltre se la terapia con questa Finasteride ha effetti sulla crescita della barba in quanto solo da pochi mesi essa ha iniziato a uniformarsi su tutto il viso ed ancora non mi cresce sulle guancie se non sotto forma di peletti biondi qua e la. Questa terapia rischia di bloccarmi la crescita della barba? Perchè se è così allora la smetto subito con questa pasticca. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità :)

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caro....

io ho iniziato come te... ovvero di provare per 3 mesi per vedere se funzionasse.... e ti dico subito che funziona... i capelli ti vengono spessi il doppio... e non ti cadono.

c'è un problema... anzi tanti problemi però che devi sapere.

questo farmaco va a compromettere tutti i delicati sistemi che regolano il nostro organismo... il fatto che ne basti solo 1 milligrammo, prova ad immaginarti quanto cavolo è potente.

Io l'ho provata per 3 mesi come te ben 7 anni fa... e ad ora ti posso dire che è stato il più grande errore della mia vita e non scherzo.

oggi sono andato da un endocrinologo che mi ha confermato valori ormonali un pò alterati e prescritto nuovi esami per stabilire una eventuale cura correttiva.

ti consiglio vivamente di smettere di prenderla prima ancora di iniziare se non vuoi avere tutti i problemi di cui un sacco di persone ne sta purtroppo soffrendo...

spero che tu capisca e smetta di assumerla.

ciao e buona salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao claudio,

ti racconto brevemente anch'io la mia esperienza. Inizio:

1) Autodiagnosi di alopecia androgenetica e documentazione approfondita

2) Inizio di assunzione di finasteride nelle dosi standard

3) Diagnosi medica di alopecia androgenetica, con prescrizione di finasteride nelle dosi standard

Dopo circa 6 mesi:

1) Risultati buoni, capelli più folti e più spessi

2) Nessun effetto collaterale

3) Integrazione successiva di minoxidil, prima 2%, poi 5%

Dopo circa un anno / un anno e mezzo:

1) Ottimi risultati, alopecia arrestata, ricrescita

2) Lievi effetti collaterali alla sfera sessuale (diminuzione della libido, alterazioni nell'erezione, nella consistenza dello sperma), lievi alterazioni dell'umore.

Sospensione per circa 3 mesi:

1) Regressione visibile degli ottimi risultati ottenuti.

2) Scomparsa totale degli effetti collaterali.

A differenza di rav3 personalmente proverei, in caso di effetti collaterali sospensione o diminuzione cotrollata delle dosi.

Zam

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico l'effetto che ho avuto a 12 ore dalla prima assunzione. Fino a stamane ho notato poca ma molto poca stimolazione sessuale autonoma, non notando alcuna eccitazione sessuale questa mattina appena alzato anche se poi mentre andavo all'università ho avuto un'erezione autonoma. Ora non so cosa farò nei prossimi giorni. Oggi ancora vorrei prendera, bene o male sono solo alla prima capsula. La mia paura èè di perdere la peluria corporea tra cui la barba, anche se devo essere sincero prima di prendere il medicinale ho sperato che potesse stimolarne la crescita. Cosa sapete dirmi voi?

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso solo dire che è INCREDIBILE il fatto che tu abbia sentito quell'effetto collaterale prima ancora degli effetti benefici per i capelli....

... e ti è bastata una sola pillola... quindi RECORD... vuol dire che su di te ha un effetto mostruoso...

secondo me con una sola pastiglia non dovresti avrer creato grossi danni.... fossi in te smetterei subito ora.... poi una volta che l'hai presa non si torna indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che della barba io mi preoccuperei della reazione che ha manifestato il tuo corpo! ovvero ti ha come "intimato" quello che è la realtà di questo veleno... ovvero poca stimolazione sessuale! E tutto questo avendone assunto solo 1mg!

Se proprio non vuoi ascoltare un ex assuntore ultra-pentito come me, ascolta la reazione del tuo corpo!

E cmq hai ragione.. interagisce anche con la barba il farmaco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che io vi ho chiesto per sapere...il mio dubbio è che oggi a 15 ore dalla prima assunzione sono tornato sessualmente normalissimo ho già avuto 3 stimolazioni stamattina autonome....:S......secondo voi una prova di 1 settimana può essere molto dannosa per il corpo? Il fatto è che vedendo come oggi sto bene....sono portato a pensare che ieri fosse solo suggestione psicologica per quello che avevo letto in giro per il forum :S

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo chiedi a me... ti risponderei subito che è dannosa anche una sola pillola-certo- non come aver assunto per 3 mesi come me. Meno ne prendi e meglio è... meno ne prendi e più il tuo corpo segue la sua naturale evoluzione!

non sono effetti psicologici... non farti fregare dai medici che ti dicono così!

All'inizio può anche essere che hai addirittura una maggiore eccitazione... perchè il tuo corpo aumenta di brutto il testosterone perchè cerca di ovviare alla mancanza di DHT...

io ti dico di pensarci bene bene prima di continuare... su www.propeciahelp.com ci sono casi che hanno manifestato gli effetti collaterali comuni nonostante assunzioni per brevissimo tempo come la tua... anche per solo 10-15 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 20 anni... è normale che la barba non sia ancora completamente sviluppata! devi aspettare i 30 anni per vedere una barba seria! :ok2:

e magari non prendere propecia che ti fa danni pure alla barba... :rolleyes: rallenta e altera la naturale crescita!

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo....perkè non so neanche come finirà questa alopecia...perchè mio padre alla mia età perse i capelli ma, non rimase mai senza capelli sulla parte alta della testa magiusto con la parte frontale più alta e in mezzo un pò diradato mentre, il mio nonno materno a 23 anni ha perso tutti i capelli in testa, gli rimasero solo ai lati...percui non so come finirà....e sinceramente nn m va di star a provare questi sintomi per tre mesi....per poi magari rimanere come mio padre

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi, ma siamo sicuri che con una sola pillola ci sia questo sintomo? mi pare talmente esagerato cavolo...

è scentificamente provato che con 1 sola assunzione, il corpo, di punto in bianco, ha questi sintomi?

e poi, scusate, se la finasteride no viene + assunta, di punto in bianco si torna normali?

mi pare assurdo che comparsa e scomparsa dei sintomi sia così repentina e con così poca sostanza in corpo...

bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi, ma siamo sicuri che con una sola pillola ci sia questo sintomo? mi pare talmente esagerato cavolo...

è scentificamente provato che con 1 sola assunzione, il corpo, di punto in bianco, ha questi sintomi?

e poi, scusate, se la finasteride no viene + assunta, di punto in bianco si torna normali?

mi pare assurdo che comparsa e scomparsa dei sintomi sia così repentina e con così poca sostanza in corpo...

bah...

come ho già scritto... ci sono delle cose che neanche i medici sanno... pensano che l'enzima 5-alfa reduttasi non serva a nulla... inoltre il DHT è un ormone mascolinizzate 4-5 volte superiore al testosterone. prescrivono farmaci come questo senza manco pensare a quello che fanno, tanto la salute mica è la loro...

Secondo te perchè a dosi massiccie la finasteride è usata per le terapie ormonali dei transessuali?

E diciamo "vabbè ma a dosi elevate" perchè anche a piccole dosi ti fa dei danni terribili!

Anche il veleno del black mamba te ne bastano 15mg(praticamente non senti manco il peso) eppure se ti finisce nel sangue sei morto al 100%..... non è un paragone azzardato.. anche questo a modo suo è un veleno! Solo che invece di essere naturale è chimico....

Modificato da rav3
Link al commento
Condividi su altri siti

su altri forum addirittura alcuni hanno un aumento della libido in fase iniziale, dico solo questo.

copiato da altro forum:

e cmq la fina non diminuisce il livello di testosterone, ma lo aumenta di poco, nel sangue. il suo effetto non è quello di diminuire il testosterone, durante l'assunzione la conversione di testosterone in DHT viene inibita, quindi c'è più testosterone di prima, che però viene convertito in estrogeni tramite l'enzima aromatasi...che però a sua volta questo dipende dall'attività individuo-dipendente dell'enzima aromatasi che aromatizza il testosterone in estrogeni.

Il punto del discorso è che probabilmente essendoci più testosterone in circolo si crea un meccanismo a feedback negativo che influenza la produzione di testosterone endogeno.

Tutto questo premesso che i sides non li hanno tutti,proprio perchè l'aromatasi non ha la stessa attività in tutti noi.

non vorrei dire claudio, ma secondo me la tua è suggestione, non credo che con 1 mg di fina, in poche ore, diventi un castrato...

ribadisco la mia perplessità... :rolleyes: :blink:

e ripeto, no nfacciamo di 1 solo caso la normalità, tu rav hai avuto un'esperienza negativa e ci sta, come ci sta che la fina sia un farmaco e come tale possa avere effetti collaterali, ma tra un rav che ha avuto sides gravi ed un luca1 che non ne ha avuto, o ne ha avuti lievissimi, la verità dove sta?

tu rav quanti anni hai? sicuro che la tua "impotenza" o preunti "problemi sessuali" non sia dovuti ad altri fattori?

Link al commento
Condividi su altri siti

su altri forum addirittura alcuni hanno un aumento della libido in fase iniziale, dico solo questo.

copiato da altro forum:

e cmq la fina non diminuisce il livello di testosterone, ma lo aumenta di poco, nel sangue. il suo effetto non è quello di diminuire il testosterone, durante l'assunzione la conversione di testosterone in DHT viene inibita, quindi c'è più testosterone di prima, che però viene convertito in estrogeni tramite l'enzima aromatasi...che però a sua volta questo dipende dall'attività individuo-dipendente dell'enzima aromatasi che aromatizza il testosterone in estrogeni.

Il punto del discorso è che probabilmente essendoci più testosterone in circolo si crea un meccanismo a feedback negativo che influenza la produzione di testosterone endogeno.

Tutto questo premesso che i sides non li hanno tutti,proprio perchè l'aromatasi non ha la stessa attività in tutti noi.

non vorrei dire claudio, ma secondo me la tua è suggestione, non credo che con 1 mg di fina, in poche ore, diventi un castrato...

ribadisco la mia perplessità... :rolleyes: :blink:

e ripeto, no nfacciamo di 1 solo caso la normalità, tu rav hai avuto un'esperienza negativa e ci sta, come ci sta che la fina sia un farmaco e come tale possa avere effetti collaterali, ma tra un rav che ha avuto sides gravi ed un luca1 che non ne ha avuto, o ne ha avuti lievissimi, la verità dove sta?

tu rav quanti anni hai? sicuro che la tua "impotenza" o preunti "problemi sessuali" non sia dovuti ad altri fattori?

sicurissimo che i miei problemi di libido non sono presunti, e sono dovuti a fattori ormonali, come confermati i valori leggermente alterati dall'endocrinologo dove sono stato ieri. :rolleyes:

Ora mi toccherà fare esami del sangue ormonali completi e pure una ecografia al petto per vedere se quel pò di grasso che c'è è effettivamente grasso o sono le ghiandole che hanno aumentato il loro volume.... mi ha comunque rassicurato... se c'è qualche anomalia si corregge..... CON GLI ORMONI GIUSTI... :quadrifoglio:

questa finasteride è una m....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque... tu mi chiedi dove sta la verità?

la verità UNICA E INCONFUTABILE è che questo farmaco altera la naturale evoluzione del tuo organismo.

Inoltre è usato dai transessuali, se è usato dai transessuali un motivo ci sarà.... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, essendo un farmaco altra il corpo, però da qui a dire, da una sola esperienza tragica (la tua), che A TUTTI fa diventari celebrolesi impotenti, ce ne passa...

al momento io continuo, ho 28 anni e di problemi zero, se vedrò problemi smetterò e pace! ci tengo alla salute...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia situazione non è tragica dai... mi sono fermato in tempo e ora ho avuto la capacità di capire il problema e tra un pò troverò pure la soluzione magari non definitiva ma una soluzione la trovo.. :fischietto:

l'amore lo faccio ancora quando voglio(e vuole lei)... ho una bella ragazza che mi ama e a cui ho spiegato tutta la mia storia... :rolleyes:

...e non mi sembra proprio la sola la mia esperienza... fai una statistica sul forum e mi sa che il 90% minimo(perchè io penso il 100%) degli assuntori di finasteride ha avuto sides... :rolleyes:

e... chissà quanti nascosti che si vergognano... oppure dicono "sono effetti psicologici" supportati da medici ignornati... :fischietto:

pure gigli sta dicendo,a differenza di anni fa,che la finasteride porta questi sides.... e non sono psicologici :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

I sides ci saranno pure, ma a volte ce li creiamo noi.

La psiche fa tanto, l'umore, le nostre frustrazioni. Ci fanno perdere la voglia di rapportarci agli altri, ci fanno deconcentrare, ci fanno perdere l'appetito sessuale, e spesso diamo la colpa ad altre cose.

Io assumo fina da quasi 6 mesi, con risultati discreti. Per ora non ho avuto effetti collaterali, spero che continui così, non dico che non ne avrò. Dico solo che tempo fa mi era andato via un pò la libido, ma era prima di iniziare ad assumere Fina, era per una situazione personale un pò di caxxa, senza problemi particolari, ma insoddisfazioni varie ci fanno sentire in maniera diversa sia psicologicamente che fisicamente.

Ora posso dire che le cose non vanno alla grande, ma ho la voglia di trombare di sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti