luca1 Inviato: 2 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2009 ciao a tutti, ho fatto preparare una lozione galenica dalla mia farmacia, così composta: progesterone 2% ciproterone acetato 0,5% estrone base 0,02% alcool 70° q.b. sull'etichetta della lozione devo cotnrollare esattamente se hanno aggiunto altro, qeulla sopra è quello che ha scritto il dermatologo. il problema è che subito, forse complice anche il freddo (è rimasta in autp er qualche ora, al freddo), c'era molto precipitato. mettendolo a bagnomaria è calato di poco, così l'ho messo, non ridete, nel micro onde per scaldare un pò solo la lozione. era diventata piuttosto calda, secondo me sui 50-60 °C (mettendo dentro il dito era cmq sopportabile come calore). scuotendola, il precipitato è diminuito ma è sempre presente, in particelle + piccole di prima, quasi una polverina, invece di granelli grandini. la lozione è valida comunque? per le prossime volte, cosa devo dire al farmacista per evitare depositi? grazie 1000 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon88 Inviato: 21 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2009 troppo tardi ho riso :P cmq m disp ma nn lo so.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 26 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2009 avere precipitato in quella composizione è normale. non mi ricordo quale dei tre composti non si scioglie completamente ma ho avuto lo stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati