chiccone Inviato: 29 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2009 Ciao guerrieo, ti ringrazio per gli utili consigli che hai messo a disposizione...premetto che soffro di D.S. al cuoio capelluto a livelli abbastanza pesanti da circa 7 anni e non sono un'esperto in campo medico-dietistico pertanto non comprendo tutti i passaggi delle precedenti discussioni... comunque da poco più di 15 gg sto cercando di seguire minuziosamente la dieta a basso contenuto di carboidrati che tu hai descritto e devo dire che da circa 1 settimana il fastidio si è ridotto parecchio!!.. Ora però la situazione sembre essere in stallo, nel senso che la D.S. non è scomparsa completamente, resta comunque più lieve, ma forse devo rettificare qualcosa al fine di eliminarla completamente...posso comunque confermare che la strada da te suggerita è quella giusta!! Ti descrivo il mio attuale regime alimentare sperando che tu mi possa dare qualche dritta: - colazione: appena sveglio una spremuta d'arancia, a metà mattina una banana - pranzo leggero: vario tra carne (bianca o rossa..), pesce (tonno..), uova, e sempre verdura - a metà pomeriggio: un frutto (di solito una mela o un'arancia) - a cena: vario tra carne (bianca o rossa..), pesce (tonno..), uova, e sempre verdura ho eliminato pasta, pane, tutti i farinacei, dolci, fritti, alcolici, caffè, bevande zuccherate.. 3 volte la settimana faccio 2 km di corsa, ho un lavoro abbastanza sedentario enche se non sto sempre fermo, attualmente peso 80 kg. vorrei capire se sto agendo correttamente, perchè come ho anticipato un miglioramento c'è stato ma da un po di giorni la situazione è stazionaria tra alti e bassi,..forse 15 gg sono ancora pochi x tirare le somme???..poca attività fisica?? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati