Vai al contenuto

Rendiamo Noti I Danni Di Questo Veleno!


Messaggi raccomandati

Internet è il motivo per cui ho scoperto la finasteride. Ad oggi non riesco a capacitarmi dell'errore che ho commesso. Ma la vita continua ed ora è il momento di andare avanti cercando di riparare ai danni. Con la malinconia nel cuore per essermi reso conto di aver buttato via gli anni migliori della mia vita a causa di quel farmaco.

 

 

Mi piacerebbe che chiunque leggesse e che SA i danni che porta questo veleno, si impegnasse a renderli noti, senza vergogna. Perchè potrebbe essere utile per contrastare la disinformazione che ci gira attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

danni... a parte i danni del portafoglio, nel mio caso diretto, ha provocato DEPRESSIONE ( mai sofferto in vita mia )

ha provocato calo della libido e diminuzione dello sperma ( e se ne era accorta anche la mia ex)

prostatite cronica

diminuzione di peso corporeo e massa muscolare...

difficoltà nel fare sforzi

e ovviamente ultimo ma nn per ultimo, nn ha fatto crescere nessun capello....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un farmaco assolutamente da bandire per i ragazzi. La sua azione altera quelli che sono gli equilibri endocrini.

Alla sospensione( 6 mesi fa) mi ha dato problemi pesanti come la prostatite. Durante l'uso compromette le funzioni sessuali. E per il momento mi fermo qui esortando tutti i ragazzi a non assumere quella porcheria! Non siate idioti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la fina per quattro anni sebbene non in modo continuativo...

a sei mesi dalla sospensione è quasi andato via tutto:dalle varie analisi...ecografie...spermiogramma...spermiocultura risulta tutto ok! Anche se i medici a mio avviso non sono preparati a valutare i sides di questa propecia su ragazzi giovani non malati di ipertrofia prostatica! E' un argomento ancora non approfondito! Tuttavia persistono delle minime alterazioni a livello spermatico(grumi) dettate dalla precedente inibizione di determinati enzimi. E' come se la prostata per capirci tornasse alla sua fisiologia dopo essere stata ''toccata'' dall'azione del farmaco. Sono equilibri sottili che non devono essere alterati...ad ogni modo dopo un anno viene completamente smaltita questa sostanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo fina da circa 4 anni (ora ne ho 28)e mi pare di non avere nessun sides...ho iniziato con minox al 2% circa 6 anni fa, con bohemeria nipononivea e i soliti progesterone, ciproterone ecc...

da 4 anni non prendo + progesterone ecc...ma solo mnox 5% e fina, prima proscar da farmacia, e da circa 3 mesi quello di houspharmacy, il fincar 5mg, diviso in 4.

 

le erezioni ci sono tranquillamente, mai una "cilecca" in sostanza. l'appetito sessuale c'è, erezioni pure, la durata è come sempre, le erezioni mattutine sono scarse, ma ogni tanto capita (francamente non ricordo 5-6 anni fa com'ero in quel senso). lo sperma mi pare normale senza grumi e di quantità pari a sempre.

ginecomastia non mi pare

un pò di pancetta l'ho sempre avuta

"svarioni", cali di concentrazione o altre "turbe" mentali non le ho, però è "solo" poco meno di 4 anni che la prendo, quindi può darsi che sia presto...

 

i capelli mi paiono migliori di 4 anni fa, adesso riprendendo progesterone & co. spero di migliorare ancora. ho solo un pò di stempia, capelli abbastanza fini, dalla nascita, ma buona densità. padre ed entrambi i nonni calvi...yuuuuuuu uuuuu!!!!

 

mah, vedo se nel tempo cambia qualcosa poi vi dico...

 

alla fine, che hanno problemi grossi mi pare che siate in pochi, che sia un farmaco con effetti collaterali si sapeva, mi pare che si stia troppo demonizzando forse... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo riportato le nostre esperienze. Sta a te trarre le conseguenze e le opportune valutazioni.

Reputi sia corretto assumere la finasteride per avere 4 capelli appiccicati in piu' sulla testa...ed essere esposto ai vari sides comprovati scientificamente...? Io no...

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento, vista l'assenza di sides, per me ne vale la pena...grazie a Dio non sono 4 peli in testa ma un'ottima capigliatura, che a 28 anni è abbastanza confortante...

 

adesso voglio vedere se con fincar generico preso da housepharmacy ho sides diversi o cmq se continua a funzionare sui capelli...non vorrei mai che fosse un placebo del cavolo o che cmq non contenesse nulla...

 

PS: stamattina svegliato con l'alzabandiera...eheheheeh

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo fina da circa 4 anni (ora ne ho 28)e mi pare di non avere nessun sides...ho iniziato con minox al 2% circa 6 anni fa, con bohemeria nipononivea e i soliti progesterone, ciproterone ecc...

da 4 anni non prendo + progesterone ecc...ma solo mnox 5% e fina, prima proscar da farmacia, e da circa 3 mesi quello di houspharmacy, il fincar 5mg, diviso in 4.

 

le erezioni ci sono tranquillamente, mai una "cilecca" in sostanza. l'appetito sessuale c'è, erezioni pure, la durata è come sempre, le erezioni mattutine sono scarse, ma ogni tanto capita (francamente non ricordo 5-6 anni fa com'ero in quel senso). lo sperma mi pare normale senza grumi e di quantità pari a sempre.

ginecomastia non mi pare

un pò di pancetta l'ho sempre avuta

"svarioni", cali di concentrazione o altre "turbe" mentali non le ho, però è "solo" poco meno di 4 anni che la prendo, quindi può darsi che sia presto...

 

i capelli mi paiono migliori di 4 anni fa, adesso riprendendo progesterone & co. spero di migliorare ancora. ho solo un pò di stempia, capelli abbastanza fini, dalla nascita, ma buona densità. padre ed entrambi i nonni calvi...yuuuuuuu uuuuu!!!!

 

mah, vedo se nel tempo cambia qualcosa poi vi dico...

 

alla fine, che hanno problemi grossi mi pare che siate in pochi, che sia un farmaco con effetti collaterali si sapeva, mi pare che si stia troppo demonizzando forse... :rolleyes:

 

Personalmente non ci credo che non hai sides...diciamo che i medici riescono a convicere bene che si tratta di effetti psicologici, quando in realtà sono dannatamente reali e fisici... 4 anni di fina sono già tanti... hai mai provato a smettere?

 

 

comunque sia auguri per la tua salute.

 

 

 

P.S ultima cosa... non siamo in pochi ad avere problemi... sono in pochi quelli che non hanno vergogna di ammetterli... ed è questo il vero danno, perchè si crea un passaparola di cose che non corrispondono alla realtà...

Modificato da rav3
Link al commento
Condividi su altri siti

al momento, vista l'assenza di sides, per me ne vale la pena...grazie a Dio non sono 4 peli in testa ma un'ottima capigliatura, che a 28 anni è abbastanza confortante...

 

Ciao luca ;),

 

la tua esperienza mi sembra molto simile alla mia". Magari dai un'occhiata... Io ho preso fina per un anno e mezzo e minoxidil per 8 mesi circa. Ottimi risultati (come i tuoi, direi), effetti collaterali non così gravi ma che però inizialmente mi pareva non ci fossero. Come dire: non drammatizziamo troppo ma non sottovalutiamo nemmeno. Tra l'altro, va detto, gli effetti sono estremamente soggettivi.

 

Zampa :)

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io non ho nessun interesse a dire che non ho sides, non sono nè un incosciente nè un azionista della ditta che fa la finasteride.

semplicemente, AL MOMENTO, non ho nulla, tranne qualche erezione mattutina in meno, il che non mi fa ne caldo ne freddo, e ripeto, anche prima non ricordo se tutte le mattina avevo l'alzabandiera...

 

non sono nè stupido nè incosciente, ed appena dovessi vedere che qualcosa non va, smetterei seduta stante, non ci gioco con la mia salute, al momento però, non avendo effetti collaterali, preferisco continuare, come le centinaia di migliaia di persone che prendono fina e continuano. anche mio fratello la prende e mi pare che di problemi non ne abbia.

 

a leggere voi pare che si diventi celebrolesi impotenti, che non è vero, per quel che mi riguarda. al lavoro rendo come sempre, non ho sintomi alla testa e di problemi sessuali ZERO, quindi al momento mi fido del mio corpo e vado avanti

 

la fina l'ho smessa per 2 mesi quest'estate come dice il Dot. gigli, ovvero 10 mesi di assunzione + 2 di pausa e così via. anche in quesi due mesi non ho notato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo Zampa, io non nego che ci possano essere controindicazioni, anzi, al 100% ci sono visto che voi le avete avute, però, ripeto, al momento io problemi non ne ho, poi mi "tocco" ovviamente, vediamo come procede...

 

ripeto, problemi sessuali zero (da 4 anni sempre la stessa ragazza e mai un cilecca), problemi celebrali zero (insonnia da sempre, stanchezza da sempre, pigrizia da sempre, quindi non è cambiato nulla), di comportamento neppure, quindi al momento mi ritengo fortunato...

 

non facciamo di alcune esperienze la normalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io ho mai avuto una cilecca se la vogliamo mettere così..il problema non è meccanico in sè... il problema sono le sostanze che creano lo stimolo e il piacere sessuale.

 

 

si tratta di non avere più una vita sessuale "normale"... ovvero fare sesso anche senza preliminari, libido ridotta... "non aver voglia"... poco piacere...

 

 

 

 

purtroppo 4 anni sono tanti per avere un chiaro e obbiettivo ricordo... ma sei sicuro di non aver notato cambiamenti nella tua personalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, di stimoli sessuali ne ho come sempre, se vedo la mia ragazza seminuda le salto addosso come ho sempre fatto, i preliminari li facciamo sempre, la durata mi pare immutata (non sono sting ma cmq la soddisfo ampiamente...), insomma, mi pare di non avere problemi da quel punto di vista...

 

come personalità, di base io sono sempre stato introverso, sempre sofferto di insonnia, lavoro da 9 anni sempre nella stessa ditta e rendo come sempre, sono sveglio ed attivo sul lavoro, ma con una stanchezza "cronica" che mi affligge da sempre, ma non dipende dalla fina.

 

ripeto ragazzi, al momento io non noto praticamente nulla, poi, come dici tu, è difficile ricordarsi di 4 anni fa, poichè cmq uno invecchia e va avanti, avere 24 o 28 anni (come ho ora) ti cambia, eccome se ti cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

non facciamo di alcune esperienze la normalità...

 

Hai più che ragione. :) E questo ovviamente vale ancora più per il tuo caso, visto che è l'opposto della norma. Comunque non volevo certo "convincerti" o tentare di demoralizzarti in qualche modo, ma solo raccontarti la mia vicenda: nel mio caso gli effetti collaterali sono stati piuttosto lievi e scoperti praticamente per caso (ho sospeso finasteride per un breve periodo). In ogni caso io resto molto ottimista sulle qualità della fina e anche sul fatto che gli effetti siano spesso sopportabili.

 

Magari, forse, anche nel tuo caso sono così lievi da non accorgersene. Oppure (perchè no?) hai davvero un cxxx della madonna ;). Hai mai provato una breve sospensione come previsto comunemente dalle terapie (4 settimane consecutive l'anno)?

 

Zam

Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole anche sullo stimolo sessuale: anche io non ho avuto i problemi che dice rav. Nessuna "cilecca", stimolo sessuale più o meno nella norma. Ma il solo fatto che l'"alzabandiera" sia stato quasi abolito dalle mattine, e ci sia una modificazione nella consistenza dello sperma sono segnali di qualche mutamento oggettivo. Col senno di poi, nel mio caso anche la potenza di erezione è stata modificata (è una cosa sul momento impercettibile e di cui mi sono reso conto solo dopo la sospensione).

 

Comunque ribadisco ciò che dicevo altrove e anche prima: gli effetti collaterali sono estremamente soggettivi, c'è chi ne ha di forti, chi di lievi, chi di lievissimi. C'è chi si sente bene, chi è disposto a sopportarli, chi preferisce non farlo.

 

In tutta onestà, comunque, preferisco gli ottimisti o i razionalisti ai catastrofisti... :)

 

Zam

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Zam,

ho smesso per 2 mesi l'estate scorsa, ma francamente non ricordo se ho avuto cambiamenti. penso di smettere pure la prossima estate, come consiglia Gigli (10 mesi + 2 di sospensione) e ci farò molto caso ad eventuali cambiamenti, perchè mi avete messo curiosità!

 

probabilmentem, quello che considero normale ora, è magari lievemente peggio prima, che non ricordo, oppure in alcuni frangenti non ho avuto cambiamenti...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zampano e Luca,

mi associo a voi anche io prendo propecia (solo ed unicamente quella) e in nessun caso ho avuto problemi nei rapporti e comunque resto dell'idea che la psiche influisca molto...fermorestando che appenna notero' "eventuali" problemi dimezzero'/sospendero insomma valutero' che fare.

Nel forum ovviamente si trova in maggioranza una casistica riguardante persone che lamentano sides perchè chi non ha problemi non cerca di condividere il "non aver problemi" (infatti iio intervengo ora ed in tal senso...)

Inoltre parlando col mio dermatologo allarmato da tutti questi sides mi ha detto che a tutti quelli a cui l'ha prescritto e la prescive da anni (tuttora sono assuntori) non ha sentito lamentele di alcun tipo.

Ovviamente mi spiace e ripetto chi ha avuto problemi con il farmaco, ma appunto essendo un farmaco ognuno reagisce diversamente, c'è chi ha problemi con l'aspirina...

Spero che il prossimo decesso da influenza suina non venga attribuito ad una precedente assunzione di propecia o mi inizierò a spaventare per davvero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole anche sullo stimolo sessuale: anche io non ho avuto i problemi che dice rav. Nessuna "cilecca", stimolo sessuale più o meno nella norma. Ma il solo fatto che l'"alzabandiera" sia stato quasi abolito dalle mattine, e ci sia una modificazione nella consistenza dello sperma sono segnali di qualche mutamento oggettivo. Col senno di poi, nel mio caso anche la potenza di erezione è stata modificata (è una cosa sul momento impercettibile e di cui mi sono reso conto solo dopo la sospensione).

 

Comunque ribadisco ciò che dicevo altrove e anche prima: gli effetti collaterali sono estremamente soggettivi, c'è chi ne ha di forti, chi di lievi, chi di lievissimi. C'è chi si sente bene, chi è disposto a sopportarli, chi preferisce non farlo.

 

In tutta onestà, comunque, preferisco gli ottimisti o i razionalisti ai catastrofisti... :)

 

Zam

 

zampano... sono d'accordo con te meglio razionalista che catastrofista :okboy:

 

...io sono in procinto di effettuare esami ormonali... se hai occasione di farli anche te così li confrontiamo e vediamo se abbiamo valori alterati comuni...

 

come ti dicevo il mio endocrinologo mi ha confermato valori bassi di FSH(ogni ormone a suo modo da un'aggiunta al desiderio sessuale) ora devo rifare gli esami ormonali completi di tutto per stabilire una eventuale cura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zampano e Luca,

mi associo a voi anche io prendo propecia (solo ed unicamente quella) e in nessun caso ho avuto problemi nei rapporti e comunque resto dell'idea che la psiche influisca molto...fermorestando che appenna notero' "eventuali" problemi dimezzero'/sospendero insomma valutero' che fare.

Nel forum ovviamente si trova in maggioranza una casistica riguardante persone che lamentano sides perchè chi non ha problemi non cerca di condividere il "non aver problemi" (infatti iio intervengo ora ed in tal senso...)

Inoltre parlando col mio dermatologo allarmato da tutti questi sides mi ha detto che a tutti quelli a cui l'ha prescritto e la prescive da anni (tuttora sono assuntori) non ha sentito lamentele di alcun tipo.

Ovviamente mi spiace e ripetto chi ha avuto problemi con il farmaco, ma appunto essendo un farmaco ognuno reagisce diversamente, c'è chi ha problemi con l'aspirina...

Spero che il prossimo decesso da influenza suina non venga attribuito ad una precedente assunzione di propecia o mi inizierò a spaventare per davvero :D

 

il tuo dermatologo... purtroppo è solo un dermatologo e valuta solo l'effetto estetico del farmaco..

 

certo che dicendo che ha una casistica così tu sei stato rassicurato a prendere il farmaco(esattamente come è stato fatto a me) il problema è che quando un medico continua a dire che sono effetti psicologici tu ne sei influenzato e non comprendi veramente il disastro che sta succedendo nel tuo organismo...

 

per curiosità da quanto assumi finasteride?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo dermatologo... purtroppo è solo un dermatologo e valuta solo l'effetto estetico del farmaco..

 

certo che dicendo che ha una casistica così tu sei stato rassicurato a prendere il farmaco(esattamente come è stato fatto a me) il problema è che quando un medico continua a dire che sono effetti psicologici tu ne sei influenzato e non comprendi veramente il disastro che sta succedendo nel tuo organismo...

 

per curiosità da quanto assumi finasteride?

 

7 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

ciao ragazzi, scusate la mia intrusione nel topic... ho deciso di iscrivermi in questo forum perchè noto che ci sono ragazzi che purtroppo si trovano in questa situazione... e io mi rivedo in voi. Solo leggendo questo forum, mi do la forza per andare avanti... ormai so a memoria tutte le discussioni. Io sono scosso, perchè nonostante la sospensione del farmaco, gli effetti collaterali non accennano a sparire. Mi sento così strano... mi riesce difficile fare qualsiasi cosa, ossia uscire con gli amici, andare a ballare. Premetto che sono un tipo molto ansioso, che si angoscia facilmente, ma purtroppo questo è un fatto talmente importante a cui nn si può non pensare. Diciamo che io gli effetti collaterali li ho avvertiti contemporaneamente alla sospensione, durante l'ultima settimana di trattamento... sono passate circa 2 settimane ma ancora attendo il ritorno alla normalità. Mi da fastidio però, quando i medici dicono che sono solo effetti psicologici... io non ci sto. Non è possibile che un ragazzo di 22 anni a cui piace divertirsi, le donne, si trova a combattere contro questi effetti collaterali che non sono fastidiosi, ma di più. Ho visto gli interventi di rav3 e sono in linea con le sue idee. Spero solo che torni tutto alla normalità, in modo naturale poichè ho cominciato ad odiare farmaci e farmacie. Spero di poter parlare con te rav3, perchè le nostre storie sono simili... attendo una tua risposta

Modificato da PaKo88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In questa discussione approfondisco la questione citando dati di una casa farmaceutica.

 

Personalmente continuo a pensare che nella maggior parte dei casi gli effetti collaterali siano lievi e passeggeri, ma chiaramente non si può sottovalutare casi differenti così come il fatto che studi medici su un range abbastanza ampio e per un tempo abbastanza lungo non mi risulta siano ancora stati fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...