Vai al contenuto

Consiglio Su Shampoo Di "vera Qualità"..

Messaggi raccomandati

Carissimi ragazzi,

mi sono appena registrato e questa è la mia prima discussione.. :D

Ho 24 anni e premetto che non ho particolari problemi di caduta dei capelli..Poco tempo fa ho avuto una lieve dermatite seborroica curata con triatop 2 volte a settimana x un mese neanche alternato ad uno shampoo delicato e poi triatop una volta a settimana finchè non avrei finito il prodotto..

Sembrerebbe tutto passato :D :D

Siccome ho una particolare attenzione x la cura dei capelli vorrei usare dei prodotti di qualità x lavarmeli(faccio sport e mi lavo i capelli 3-4 o al max 5 volte/settimana)ho chiesto al dermatologo un consiglio su cosa usare a riguardo,mi ha consigliato crinevit(1-2 volte a settimana) e bio mellis..

1.Il crinevit mi sembra buono e poi è di quelli trattanti da lasciare agire..sbaglio??è aggressivo??

2.Il bio mellis ho letto che non sia così delicato e poi visto il prezzo ce ne sono migliori..potete consigliarmi uno shampoo x lavaggi frequenti?

3.Posso usare ogni tanto il triatop x pulire più a fondo?

Sono stato un pò lungo,è il mio primo post..

Ringrazio già tutti coloro che interverranno..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

O_O Non so chi abbia dato la laurea alla dermatologa, ma quei 2 shampoo consigliati sono superabili da quelli dell'hard discount..

Ho guardato l'inci del Biomellis e di bio non è che c'abbia un gran chè! O_O cioè.. indicare un prodotto post-dermatite fatto da SLES+Betaina è pauroso O_O contando che poi ci stanno dentro 2 cocamidi... irritanti per il cuoio capelluto..

L'altro.. è (Aqua, Sodium Laureth Suifate, Cocamidopropyì Betaine, Cocamide DEA, Sodium Chloride, Potassium Cocoyl Hydrolyzed Collagen, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyquaternium-7, Glycol Dis-tearate, Stearamide MEA Stearate, Hydrolyzed Collagen, Laureth-8, Hydrolyzed Corn Protein, Succinoglycan, Guar Hydroxypropyl-trimonium Chloride, Dimethicone, Citric Acid, Cocamide MEA, Laureth-10, Sodium Hydroxy methylglycinate, Methyl para ben, Propylparaben, Potassium Sorbate, Ethylparaben, Butylparaben, Disodium EDTA, CI 14700, CI 19140, CI 42090) peggio di quello di prima dato che subito dopo la betaina hai una cocamide.. O_O cioè... delicati sta mazza xD

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O Non so chi abbia dato la laurea alla dermatologa, ma quei 2 shampoo consigliati sono superabili da quelli dell'hard discount..

Ho guardato l'inci del Biomellis e di bio non è che c'abbia un gran chè! O_O cioè.. indicare un prodotto post-dermatite fatto da SLES+Betaina è pauroso O_O contando che poi ci stanno dentro 2 cocamidi... irritanti per il cuoio capelluto..

L'altro.. è (Aqua, Sodium Laureth Suifate, Cocamidopropyì Betaine, Cocamide DEA, Sodium Chloride, Potassium Cocoyl Hydrolyzed Collagen, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyquaternium-7, Glycol Dis-tearate, Stearamide MEA Stearate, Hydrolyzed Collagen, Laureth-8, Hydrolyzed Corn Protein, Succinoglycan, Guar Hydroxypropyl-trimonium Chloride, Dimethicone, Citric Acid, Cocamide MEA, Laureth-10, Sodium Hydroxy methylglycinate, Methyl para ben, Propylparaben, Potassium Sorbate, Ethylparaben, Butylparaben, Disodium EDTA, CI 14700, CI 19140, CI 42090) peggio di quello di prima dato che subito dopo la betaina hai una cocamide.. O_O cioè... delicati sta mazza xD

Grazie ladygaga..Io non sono esperto di shampoo ma navigando un pò ho letto che sia il crinevit che il bio mellis non sono così delicati anche se quest'ultimo è persino indicato per i bambini..quindi non li ricomprerò anche perchè mi pare di aver capito che ci sono prodotti più delicati a prezzi inferiori..

Hai da consigliarmi qualche shampoo da usare frequentemente che siano però veramente delicati?sia prodotti di largo consumo ke erboristici..grazie ancora..

Capitano85

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ladygaga..Io non sono esperto di shampoo ma navigando un pò ho letto che sia il crinevit che il bio mellis non sono così delicati anche se quest'ultimo è persino indicato per i bambini..quindi non li ricomprerò anche perchè mi pare di aver capito che ci sono prodotti più delicati a prezzi inferiori..

Hai da consigliarmi qualche shampoo da usare frequentemente che siano però veramente delicati?sia prodotti di largo consumo ke erboristici..grazie ancora..

Capitano85

=) figurati..

Per la grande distribuzione posso raccomandare per uso frequente.. mm.. sicuramente ultra dolce al miele e camomilla della garnier (purtroppo ho letto che è stata inserita anche qui la famelica cocamide mipa, però tutto sommato essendo a mezzo inci non è rilevante come nei prodotti di prima),ultra dolce ai fiori di tiarè e olio di mango,lo shampoo della Jonhson's baby o se ne hai occasione la linea GABBIANO dell'esselunga.. hanno una base lavante molto leggera.

Purtroppo io non conosco le cose da erboristeria o farmaceutiche poichè sono decisamente troppo delicati e con quelli dovrei ricorrere ad un lavaggio quotiadiano.. Posso consigliare comunque la linea TEA (se ne parla bene).

Diciamo che poi spetta a te sceglierlo in base al tuo capello =) Posso darti qualche dritta semplice:

-Escludere A PRIORI i prodotti con: aqua + ammonium lauryl/laureth/ sulfate

-Escludere A PRIORI i prodotti con COCAMIDE DEA,MIPA,TEA ai primi posti nell'inci

-Escludere A PRIORI i prodotti con DIMETHICONE/DIMENTHICONOL (e tutti i sottonomignoli con -thicone)

-Escludere preferibilmente i prodotti con acqua + sodium laureth sulfate + sodium chloride (TROPPO LAVANTI)

E poi beh.. cercare di trovare prodotti aventi meno roba sintetica dentro che sono causa di irritazioni, forfora e dermatiti scomode.. alcuni: tetrasodium edta, cocamidi, carbomer e hexylene glycol (se in alto nell'inci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano85

Purtroppo posso dirti i mali peggiori della grande distribuzione poichè nell'erboristeria e farmacia sono molto poco pratico non potendoli utilizzare perchè eccessivamente poco lavanti per il mio capello..

-Ultra dolce alla Camomilla e miele

-Ultra dolce fiori di tiarè e olio di mango

-Linea Gabbiano dell'esselunga se ne hai modo di trovarlo

-Shampoo Schultz alla camomilla (è meglio alternalo con uno shampoo più leggero perchè l'uso continuato può dar leggero prurito)

Poi.. beh puoi confrontare anche tu e cercarli con qualche piccola dritta =):

-Escludere a priori tutto ciò che ha come base lavante: acqua+ AMMONIUM ; acqua + SODIUM LAURETH SULFATE + sodium chloride.

-Escludere a priori tutti gli shampoo con le cocamidi MEA,MIPA in prima linea nell'inci..

-Cerca di trovare shampoo con acqua + sodium laureth sulfate + coco-betaine (o cocamidopropyl betaine) o eventualmente va bene anche il disodium cocoamphodiacetate

-Escludi gli shampoo con DIMETHICONE (o elementi con desinenza -thicone) poichè ungono il capello sporcandolo inutilmente =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo posso dirti i mali peggiori della grande distribuzione poichè nell'erboristeria e farmacia sono molto poco pratico non potendoli utilizzare perchè eccessivamente poco lavanti per il mio capello..

-Ultra dolce alla Camomilla e miele

-Ultra dolce fiori di tiarè e olio di mango

-Linea Gabbiano dell'esselunga se ne hai modo di trovarlo

-Shampoo Schultz alla camomilla (è meglio alternalo con uno shampoo più leggero perchè l'uso continuato può dar leggero prurito)

Poi.. beh puoi confrontare anche tu e cercarli con qualche piccola dritta =):

-Escludere a priori tutto ciò che ha come base lavante: acqua+ AMMONIUM ; acqua + SODIUM LAURETH SULFATE + sodium chloride.

-Escludere a priori tutti gli shampoo con le cocamidi MEA,MIPA in prima linea nell'inci..

-Cerca di trovare shampoo con acqua + sodium laureth sulfate + coco-betaine (o cocamidopropyl betaine) o eventualmente va bene anche il disodium cocoamphodiacetate

-Escludi gli shampoo con DIMETHICONE (o elementi con desinenza -thicone) poichè ungono il capello sporcandolo inutilmente =)

Grazie ladygaga.. :okboy: :okboy:

6 stato molto molto preciso e dettagliato..con le tue indicazioni proverò a usare questi prodotti e a cercarli in base agli ingredienti contenuti..un'altra domanda,ho letto on line che qualcuno usa i detergenti intimi x lavare i capelli:è possibile??

Grazie ancora

Capitano85

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ladygaga.. :okboy: :okboy:

6 stato molto molto preciso e dettagliato..con le tue indicazioni proverò a usare questi prodotti e a cercarli in base agli ingredienti contenuti..un'altra domanda,ho letto on line che qualcuno usa i detergenti intimi x lavare i capelli:è possibile??

Grazie ancora

Capitano85

E' possibilissimo.. Molti shampoo (es. Pant**e) hanno formulazioni che sono pari agli sgrassanti per automobili e molte persone li riciclano x pulire la propria automobile..

Altrettanto, molte persone utilizzano prodotti delicato per mani o detergenti per la pelle, da utilizzare per i capelli..

Alla fin delle finite lo shampoo e un comunissimo sapone liquido per mani hanno la STESSA IDENTICA formulazione.. semplicemente lo shampoo ha i "condizionanti" x capelli e qualche silicone per far apparire il capello bello robusto.. -.- tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ho usato una infinità di shampoo acquistati in erboristeria e farmacia, Revivogen, triatop ecc. ecc. ma non ho avuto risultati apprezzabili sia per problemi di caduta, prurito, eccesso di sebo....da un pò di tempo ho iniziato a lavare i capelli non più di due volte alla settimana con lo shampoo al miglio e soja + la lozione all'ortica dell'Erbolario in vendita in erboristeria, sono dei buoni prodotti e non costano tanto! come integratori compresse di serenoa repens e assunzione regolare di thè verde. ho avuto ottimi risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato una infinità di shampoo acquistati in erboristeria e farmacia, Revivogen, triatop ecc. ecc. ma non ho avuto risultati apprezzabili sia per problemi di caduta, prurito, eccesso di sebo....da un pò di tempo ho iniziato a lavare i capelli non più di due volte alla settimana con lo shampoo al miglio e soja + la lozione all'ortica dell'Erbolario in vendita in erboristeria, sono dei buoni prodotti e non costano tanto! come integratori compresse di serenoa repens e assunzione regolare di thè verde. ho avuto ottimi risultati!

il thè verde è uno dei tanti componenti che contengono sostanze in grado di agire sul capello.. Avevo preso in considerazione anche io l'inizio di una "cura" theizzante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

il thè verde è uno dei tanti componenti che contengono sostanze in grado di agire sul capello.. Avevo preso in considerazione anche io l'inizio di una "cura" theizzante :)

Ora checi siamo come giudichi lo shampoo "biothymus M "? io con quello mi sono trovato molto bene, e in genere qualaisiasi shampoo che ho comprato al supermercato, o mi hadato fastidio o non mi ha lavato per neinte, persino il biomellis mi lavava meglio la cute rispetto agli altri(xò rendeva peggio i capelli)

Link al commento
Condividi su altri siti