ciri Inviato: 23 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2009 buonasera, sono stato dal medico e vedendo tempo fà una serie di puntini rossi sul cuoio capelluto mi aveva diagnosticato una Follicolite e mi aveva dato uno shampoo e lo sporanox.... poi vedendo che la situazione non migliorava mi ha detto che era una follicolite da stafilococco. Ho fatto anche una visita col dermatoscopio e si vedevano puntini rossi e alcuni follicoli pieni di pus che stava attorno alla base del capello. Mi ha detto che questo tipo di follicolite è difficile da curare e mi ha dato lattoferrina (capsule ELLEFFE) e una lozione oleosa (Alocombi)...mi chiedo ma essendo lo stafilococco un batterio non si usa un antibiotico? La lattoferrina e la lozione a che servono (sempre se servono realmente?) se non sono antibiotici? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 Si ci vuole un antibiotico Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciri Inviato: 24 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2009 Si ci vuole un antibiotico Saluti allora questa terapia con la lattoferrina e l'olio/lozione è praticamente inutile? grazie dott. Gigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati