Vai al contenuto

Aga Sì, Ma Un Pò Strana

Depro80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono abbastanza nuovo del sito, ho scritto qualche post ma a dir la verità pochi.

Vi volevo chiedere un grosso aiuto per questo problema che per mia debolezza ha cambiato il mio stile di vita che è diventato ahimè molto più riservato.

Circa 4 anni fa sono andato da ben due dermatologi (mi hanno ispirato poca fiducia fin da subito, anche se l'avermi entrambi diagnosticato aga penso sia stata la giusta diagnosi) che hanno confermato la mia predisposizione genetica al problema.

Come problema secondario ho una leggerissima stempiatura (ce l'ho dall'età di 18 anni) ma soprattutto il mio problema è alla chierica. Quello che non riesco a capire è che se uno mi guardasse da davanti o di lato non ipotizzerebbe che ho problemi di calvizia. Anzi mi sono sentito dare del "cappellone" da alcune persone e ora che li raso sembra che abbiano preso pigmento e si sono inspessiti (non che tagliarli faccia questo ma non lavandoli ogni giorni e non distruggendoli col phon che uso per "gonfiare" le parti diradate). Quando avevo i capelli più lunghi, pettinandoli all'idietro riscivo a "mascherare" l'invece evidente problema alla chierica. E' un bel cerchio di 10 cm buoni dove non mi è ancora chiaro cosa stia capitando, dopo una rasatura a 0 completa (è da agosto che mi raso una volta ogni due settimane) mi sono messo a guardare meglio la situazione allo specchio (con tanto di lacrime): in quei 10 cm c'è un vero macello, nel senso, ci sono ben 2 rose che ho fin da quando ero piccolo (solo che da piccolo ero cappellone e chi se ne fregava), poi ho capelli più corti (crescono forse più lentamente), altri miniaturizzati, altri normali, un paio di cm quasi vuoti sparsi e poi, quasi in mezzo, una striscetta di capelli normali (avete presente una "corda" geometrica in un "cerchio"?) che forse qualche mese fa non c'era ma non ne sono sicuro. Visto da dietro si nota che ho problemi di capelli (eccome).