Vai al contenuto

Diradamento - Aggiornamento (per dott. Gigli)

pacman

Messaggi raccomandati

Gentile dottore volevo farle un ulteriore domanda a seguito del post del 14 maggio qui sotto trascritto.

Ieri dopo la ripresa ininterrotta dell'assunzione dal 30 Aprile, di Propecia ho avuto un effluvio abbondantissimo (circa 250 capelli) che vengona via tirandoli lievemente o passando le mani tra i capelli. Vedo anche la presenza di tanti nuovi punti neri e capelli cortissimi ma spessi e ben colorati.

Le chiedo se secondo la sua esperienza è un buon segno, che vuole dire che la cura sta facendo effetto (avendo letto su alcuni siti che dopo circa 2-3 settimane questo può accadere nei buoni risponditori) e se può dipendere anche dalla maggiore qualità di propecia rispetto al prodotto galenico che usavo prima, e se secondo lei quanti giorni può durare questo effluvio. Ringrazio per la Sua sempre pronta disponibilità.

(vecchio post)

Gentile dottore e amici della lista, da cinque anni uso solo finasteride 1 mg galenica, ho 38 anni e ho avuto degli ottimi risultati, tenga presente che quando iniziai avevo una recessione dell'attaccatura di circa 1 cm. con inizio di diradamento anche altrove.

Da qualche tempo (6-7 mesi) non ho seguito giornalmente l'assunzione di finasteride, vuoi perchè ero contento vuoi per avere dopo questi 5 anni un pò di tolleranza.

Negli ultimi 30 giorni ho avuto un abbondante effluvio che si è concretizzato con un leggero diradamento dell'attaccatura, ma cosa ben più preoccupante anche nella parte centrale (riga centrale) abbastanza visibile.

Dal 30 Aprile ho riattivato il dosaggio di 1 mg al giorno e in più prendo integratori.

Adesso quando tiro i capelli sono tornati molto forti e non cadono più.

Le chiedo gentilmente sé posso sperare nel ritorno della situazione a 2-3 mesi fa quando ero molto contento, e se mi consiglia Propecia al posto della composizione galenica fatta dal farmacista.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' descrityto un effluvio post assunzione di fina detto anche caduta indotta.Se noti nei prossimi mesi un graduale miglioramento della qualita' dei capelli nessun problema, se invece la caduta persiste potrebbe esserci un effluvio da altyra causa.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti