Vai al contenuto

domanda su colle acriliche per protesi x Gigli

Raiden

Messaggi raccomandati

Il termine acrilico credo si riferisca alla composizione chimica di wquesto tipo di coille che sono poi quelle usate anche dai modellisti.Per vedere se sei alòlergico devbi eseguire un Patch Test collocando sul cerotto la colla in questione.Rivolgiti ad un dermatologo e fattelo fare.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un cerotto coi una celletta che viene applicato sulla schiena con la sostanbza da testare per 48 H poi viene tolto e ossewrvata la reazione cutanea. In base a cio' che avviene si puo' stabilire se la persona e' allergica o noi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore, mi associo alla domanda riguardo a questo test.

Per farlo serve un cerotto particolare e la procedura è complicata, e quindi per questi motivi è assolutamente necessario rivolgersi ad un dermatologo, oppure questo Patch Test può essere validamente effettuato anche da soli, applicando un pò di colla sulla pelle (ad esempio su un braccio), lasciandola asciugare e poi mettendogli sopra un normale cerotto?

Sa com'è, mi rendo conto che un dermatologo esperto sarebbe sicuramente più bravo di me nell'eseguire questo test, ma se è una cosa semlice e veloce preferirei risparmiare gli 80 euro della visita dal mio dermatologo (visto che tra l'altro al momento non ho bisogno di andare da lui per chiedergli altre cose) e far tutto da solo.

Comunque lo vorrei fare perchè ho una pelle abbastanza sensibile, con facili irritazioni, per cui prima di rischiare mettendo una protesi vorrei almeno fare questa prova.

Lei cosa ne pensa? Mi può dare il suo parere riguardo al fatto di farlo da soli e qualche indicazione? Se lo facessi da solo come potrei procurarmi questo cerotto con celletta? In ogni caso se dopo due giorni la pelle non presenta alcun problema si può stare abbastanza tranquilli?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti