Vai al contenuto

Leggermente Diradati O Spezzati?

francescoT

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho 21 anni,e da qualche tempo che inizio a guardarmi con lo specchio tutti i capelli,quindi non so effettivamente se sono sempre stato cosi o meno....comunque quando pettino i capelli all'indietro,mi si crea quasi come una piccola chiazza o diradamento nella zona vertex,al centro,in pratica quando ci si fa la riga al centro....se li pettino con la riga di lato,non sembra quasi niente....in questa zona vedo alcuni capelli corti,comunque piu piccoli di spessore,infatti quando mi passo un dito su questa zona,mi sento pungere come se fosse barba alcune volte.....ho provato a tirare questi peletti,e ho visto che non hanno ne bulbo bianco ne nero,ma niente!!!e si sono staccati con un po di trazione.....ora non so se questo problema lo si nota perchè li ci sono capelli che si spezzano e quindi si nota la differenza con tutto il resto oppure è diradamento vero e proprio....

comunque anche su tutta la zona frontale ho questi capelli corti,che non sono quasi trasparenti,e celi ho da diversi anni anche....naturalmente ho provato a tirare anche alcuni di questi con la pinzetta,e non presentano nessun bulbo....

scusate per il discorso lungo,però meglio specificare il tutto.

Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire,quando i capelli cadono per l'alopecia androgenetica,non dovrebbero presentare il bulbo nero perchè non ricresceranno più?

ho letto che quando i capelli cadono con il bulbo bianco,ricrescono,mentre quelli con il bulbo nero sono quelli che non ricrescono più....e infine ci sono quelli spezzati che non presentano il bulbo....ecco perchè chiedevo...ma l'aga può avvenire anche solamente con l'assottigliamento dei capelli o solo con la caduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,siccome ho deciso di fare prima gli esami del sangue e poi andare dal mio medico di famiglia per farmi consigliare un buon dermatologo,volevo sapere se c'era il bisogno di tagliarmi i capelli per farmi fare la visita oppure per il dermatologo è indifferente fare una valutazione se è aga o meno con capelli lunghi o corti.....e da fine agosto/primi di settembre che non li taglio...possono essere lunghi un 5cm circa....

comunque non so perchè,ma adesso con la stessa pettinatura,sia tutta all'indietro,sia con la riga di lato,quello dirdamento che si creava sulla testa è sparito....boh...potebbe essere ch ogni tanto i cappelli prendano brutte pieghe?mah...

Link al commento
Condividi su altri siti