Ted87 Inviato: 28 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2009 Chiedo scusa se sarò molto lungo. Ora ho 22 anni…sono sui 23. Nella mia famiglia NESSUNO ha mai sofferto di calvizia o altro. Tutti hanno capelli…compreso mio padre. Ormai non hanno una chioma foltissima(alcuni si). Molti…compreso mio padre hanno subito un diradamento, un arretramento di capelli. Tutto normale credo…arrivare a 50 o 60 anni con quei capelli non è da tutti...anzi. Il mio problema con i capelli inizia a 16 anni quando ho iniziato a perdere capelli…tanti capelli…da tutte le parti del cuoio capelluto. Ci sono dei periodi in cui ne perdo di più (febbraio,marzo,agosto e settembre). Ho sempre pensato che questo…in un modo o nell’altro facesse male…perché non è normale e fisiologico. Il medico però mi ha sempre rassicurato. Anche perché mai avuto nessun segnale preoccupante. Da 2 anni però sono comparsi nuovi sintomi…. BRUCIORE FORTISSIMO,prurito, scaglie,macchie rosse e ferite(mi grattavo continuamente per il prurito) e ovviamente capelli oleosi. Ho usato shampi anti-forfora ma mai nessun risultato. Ho, quindi, deciso di rivolgermi da un bravissimo dermatologo il quale mi ha diagnosticato una fortissima dermatite seborroica. Mi ha prescritto il Triatop 1%. Devo dire che va molto meglio, le scaglie e la forfora sono scomparse del tutto ma il cuoio capelluto continua a bruciarmi. Non c’è la faccio più!!! La produzione di sebo…seppur diminuita…continua! Se mi lavo la sera…il giorno dopo..i capelli già sono un pò unti!Durante la visita ho fatto notare al medico…il piccolo “diradamento” presente nella parte superiore del capo. Credevo mi desse qualcosa. Invece NO. Mi ha detto che ho tantissimi capelli, non sono assolutamente stempiato(arretramento di pochi millimetri ai lati,me ne sono accorto grazie ad un neo) ed è presente un piccolo assottigliamento dei capelli nella parte superiore(non da per tutto) Mi ha detto di non preoccuparmi insomma perché,data l’età e la situazione, il tutto è assolutamente fisiologico. Non c’è motivo di fare niente. -Ecco perché sto scrivendo. Il fatto è che ho capelli abbastanza lunghi(che non voglio tagliare), che soprattutto non sono ne lisci e ne ricci. Sono molto mossi….di conseguenza questo assottigliamento(diciamo capelli singoli che si alzano) è maggiormente visibile. Volevo quindi chiederle…cosa posso prendere…quale shampoo usare o altro per rendere più spessi,sani e voluminosi i miei capelli? E perché no…prevenire o curare eventuali problemi futuri? -Un ultima cosa…è possibile che questo assottigliamento è stato causato dalla mancanza di cure adeguate prolungata per 2 anni?(forse anche di più…da quello che ho capito questa dermatite l’ho si è manifestata intorno ai 17/18 anni) -Se dovessi iniziare una cura per irrobustire e rendere più voluminosi i capelli, una volta terminata,torno come prima o i risultati rimangono? Grazie per l’attenzione Leonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ted87 Inviato: 28 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2009 Dimenticavo...ho detto prima che ho sempre perso tanti capelli!! Sin da quando avevo 16 anni. Ciò nonostante mai avuto problemi di calvizia o altro.Cappeli sfibrati sempre. Oltre al persistente dolore che ho sul cuoi cappelluto(Bruciore o vere e proprie scosse) i capelli che se ne vengono hanno sempre una grossa cosa bianca sulla radice. Come se fossero in continuo effluvio. Non so se mi sono spiegato. In caso contrario fatemi domande che rispondo subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati