Vai al contenuto

Androgenetica E Peli

Peppe86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Da qualche tempo ho un dubbio, vorrei discuterne con i più esperti ed in particolare con dott. Gigli. Ho sempre avuto (anche prima che iniziassi a notare la caduta dei capelli) una costante e abbondante perdita di peli sia pubici che pettorali. Con una semplice trazione, anche non eccessiva, ne vengono via a decine. Potrebbe secondo Voi questa caduta essere correlata all'androgenetica o dipende da qualche altro processo?

Grazie a tutti quelli che interverranno.

Modificato da Peppe86
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore non posso certo pretendere una diagnosi a distanza ma credo proprio che Lei ci abbia azzeccato. Ho girato un pò sul web e ho trovato i sintomi dell'alopecia areata incognita.

Come da copione, oltre ai peli e alle sopracciglia perdo capelli dalla nuca proprio sopra il collo, dalla zona sopra le orecchie ma anche dal vertex. L'attaccatura anteriore invece è ferma da anni (stempiatura fisiologica), ma c'è un diradamento generale.

A questo punto incomincio a sospettare che la beneamata aga (che curo da diverso tempo con minox e fina) abbia nascosto ai molti dermatolgi che mi hanno visitato una qualche forma di areata.

Forse prenderò un altro consulto, l'ennessimo, nella speranza che questa volta i tanto competenti dermatologi della mia zona non mi liquidino con risposte del tipo, "lei non ha niente", "non vedo un effluvio particolarmente drammatico", "non ha nulla da temere, i suoi capelli saranno un pò diradati ma sono tutti forti e spessi" e tante altre.

Nello scusarmi per lo sfogo la ringrazio per la Sua disponibilità e gentilezza.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti