sbrillo Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 Buongiorno. In una farmacia di cagliari mi è stato detto ke a meno che nn si ricorra al calore (che potrebbe apportare modifiche sostanziali poi x il funzionamento del prodotto) non è possibile preparare il minoxidil galenico al 5% ma solo al 3%(nelle industruie dice ke si ricorre alla pressione xké hanno delle attrezzature specifiche). Inoltre mi ha detto che non può sostituire il glicole propilenico col glicerolo. Ora io nn gli ho presantato una ricetta con scritte queste cose ma glie le ho dette a voce dopo aver letto il forum xké il minoxidl mi ha causato prurito ed empiricamente volevo valutare se la casua fosse sto glicole. In sintesi, il farmacista sosteneva questo e mi ha detto di presentarmi cn una ricetta del medico in cui fossero chiare queste modifiche da apportare alla composizione industriale. Vorrei sapere se le obiezioni poste da questo farmacista derivino da una cerca ignoranza sull'argomento minoxidil o meno; preciso che in un'altra farmacia mi è stato preparato il minoxidil galenico in compleata soluzione alcolica (così han detto) x provare a vedere se mi dava prurito... e mi ha dato prurito... ora x puro caso sn andato in un'altra famracia ed il famacista mi ha posto queste sue perplessità x cui nn mi ha preparato il galenico. mi rivolgo al dott. Gigli x una risposta fidata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 minoxidil base 5% Transcutol 5% Alcool 95° q.b a 100 ml saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati