cameo Inviato: 14 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2009 Salve, sono un ragazzo di 30 anni e da circa due anni il mio capello si è molto sfoltito e indebolito andando a creare soprattutto quando il capello di sera diventa grasso dei buchi. prima usavo shampi da ipermercato che sicuramente hanno contribuito al degrado e usavo mettere molto il cappello. ora uso da piu di un anno shampoo vitality della surgiva marine anti caduta,e mi sembra molto buono. ho fatto solo due cicli di fiale rigeneranti sempre della surgiva ma non mi sembra facciano nulla di concreto,e lo shamppo a parte purificare non puo fare miracoli. ora parlando con il parrucchiere mi ha detto di vari clienti amici suoi che usano delle famose pasticche ormone della prostata che aiutano la ricrescita o quanto meno bloccano la caduta. bene mi sono informato tutto il pomeriggio anche leggendo nel forum e ho comprato propio prima una soluzione di minoxidil al 5% che preparano in farmacia ad un prezzo modico e proscar confezione da 15 pastiglia da 5mg da dividere in 4. ora vi chiedo se il mio è un passo un po azzardato in quanto non ho sentito nessun dermatologo (il dottore mi ha fatto solo la ricetta del minoxidil e si è rifiutato per il proscar,ma conoscendo bene il farmacista...) e ho l'appuntamento in ospedale per il 18 dicembre. ho voluto avantaggiarmi,ho letto di persone che per anni prendono ste cpose ho pensato che un paio di mesi non mi avrebbe ammazzato...ho sbagliato? ho preso prima un quarto di pastiglia e ho messo circa 25 gocce di minoxidil (mi ha detto di prendere 1cc al giorno...quanto sarebbero effettivamente in gocce?circa un 25? per il resto sono un ragazzo sano non credo di avere allergie a farmaci o robe del genere,anche se l'idea di prendere farmaci tutto il giorno non mi entusiasma... ma non voglio che la mia situazione peggiori,non voglio rimanere senza capelli... puntualizzo che ho una cuta credo oltre modo grassa,quando lavo i capelli sono piu o meno (anche se molto molto bene di 2/3 anni fa) decenti e abbastanza gonfi,ma per la sera ho la testa lucida di grassi che espelle e il capello praticamente grasso come se non li lavassi da giorni. accetto consiglii grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cameo Inviato: 14 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2009 up up ragazzi. capisco che sarà l'ennesimo topic a cui siete stufi di rispondere ma necessito di qualche consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 Aspetta la viasita e non ti automedicare dai retta saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cameo Inviato: 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2009 Aspetta la viasita e non ti automedicare dai retta saluti grazie per la risposta gigli. comunque leggendo vedo che l'unica soluzione dei dermatologi alla fine è questa cura. oggi ho messo pe rla seconda volta minoxodil al 5%e mi fa male la testa ora,possibile? non ho mai sofferto di nulla... comunque lunedi andrò da un esperto sicuro. linko altra discussione per sapere pareri : http://forum.salusmaster.com/topic/39929-giudicate-voi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 16 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2009 (modificato) vai da un dermatologo bravo, che è sempre la soluzione migliore. c'è una lista qua sul forum. la cura con finasteride + minoxidil è la più diffusa (in particolare la fina è l'unica ad aver effetto sul processo che, per quanto ad oggi sa la ricerca, agisce sui bulbi atrofizzandoli gradualmente), ma è bene farla con qualcuno che ti segua. Edit: (mi rendo solo conto ora che sei quello a cui avevo già risposto di là :D ) Modificato 16 Ottobre 2009 da zampano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati