Mina Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2009 Salve, Ho bisogno di parecchi consigli sui capelli e spero che qualcuno possa aiutarmi, cercherò di riassumere il più possibile. Prima di tutto vorrei risolvere il problema della cute grassa e delle punte secche, devo lavare i capelli a giorni alterni perchè la cute diventa subito grassa e maleodorante e così facendo ho rovintato tutte le punte, che schampoo devo usare? Per quanto riguarda il balsamo o la crema avrei bisogno di un prodotto che non solo riesca a rigenerare le punte ma che districhi bene i nodi dato che ho i capelli ricci e ribelli. Il secondo problema è quello della pettinatura i ricci sono poco definiti, uso la crema Collistar per definirli, per il primo giorno va bene ma già dopo averci dormito sono un disastro, sono piatti sulla testa, poco definiti, crespi, poco lucidi, le spume li rendono troppo duri e anche le creme tipo Sunsilk non li definiscono bene, cosa posso usare per averli lucidi e definiti? Inoltre ho le rose e quindi in alcuni punti mi sparano in aria, uso le mollette quelle con la clip ma quando mi strappano i capelli, ho provato a mettere il cerchietto ma mi cade perchè è largo e se metto quello con i denti mi strappa i capelli come con le mollette, come faccio a risolvere il problema dei capelli piatti sulla testa ma allo stesso tempo spettinati dove ho le rose? Infine vorrei cambiare phon, il mio rovina i capelli (anche se è agli ioni) e poi fa troppo rumore quindi dopo una certa ora non si può usare (io faccio danza e finisco tardi), non posso lasciarli asciugare all'aria perchè così mi ammalo, vorrei un phon che asciughi velocemente, che rigeneri i capelli veramente e che faccia il meno rumore possibile. So che chiedo troppo ma sono disperata Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 25 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2010 Salve, Ho bisogno di parecchi consigli sui capelli e spero che qualcuno possa aiutarmi, cercherò di riassumere il più possibile. Prima di tutto vorrei risolvere il problema della cute grassa e delle punte secche, devo lavare i capelli a giorni alterni perchè la cute diventa subito grassa e maleodorante e così facendo ho rovintato tutte le punte, che schampoo devo usare? Per quanto riguarda il balsamo o la crema avrei bisogno di un prodotto che non solo riesca a rigenerare le punte ma che districhi bene i nodi dato che ho i capelli ricci e ribelli. Il secondo problema è quello della pettinatura i ricci sono poco definiti, uso la crema Collistar per definirli, per il primo giorno va bene ma già dopo averci dormito sono un disastro, sono piatti sulla testa, poco definiti, crespi, poco lucidi, le spume li rendono troppo duri e anche le creme tipo Sunsilk non li definiscono bene, cosa posso usare per averli lucidi e definiti? Inoltre ho le rose e quindi in alcuni punti mi sparano in aria, uso le mollette quelle con la clip ma quando mi strappano i capelli, ho provato a mettere il cerchietto ma mi cade perchè è largo e se metto quello con i denti mi strappa i capelli come con le mollette, come faccio a risolvere il problema dei capelli piatti sulla testa ma allo stesso tempo spettinati dove ho le rose? Infine vorrei cambiare phon, il mio rovina i capelli (anche se è agli ioni) e poi fa troppo rumore quindi dopo una certa ora non si può usare (io faccio danza e finisco tardi), non posso lasciarli asciugare all'aria perchè così mi ammalo, vorrei un phon che asciughi velocemente, che rigeneri i capelli veramente e che faccia il meno rumore possibile. So che chiedo troppo ma sono disperata Grazie Uhm.. Beh partiamo dal presupposto che i capelli sono materia morta e non si rigenerano ne tanto meno si vanno a sanare le punte con qualcosa di miracoloso.. Per quanto riguarda gli shampoo da utilizzare (per cute grassa) è da escludere ogni tipo di shampoo prettamente commerciale della grande distribuzione (salviamo qualche ultradolce e lo shultz se proprio) percui bisogna puntare su qualcosa di delicato.. In linea di massima è da evitare qualsiasi base lavante ammonium o sodium laureth-lauryl sulfate.. La cute grassa va trattata in modo leggero e non sgrassandola con sostanze pesanti.. Per quanto riguarda il phon.. non lo utilizzo ormai da 5 anni e non ci si ammala con i capelli bagnati a meno che non ci si metta a correre nudi in inverno =) [il phon non rigenera.. asciuga solo xD] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati