Trispo Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2009 Egregio dottore. La scrivo per avere dei possibili chiarimenti riguardo alla caduta dei capelli. Le spiego la mia situazione. A 16 anni ho cominciato a perdere i capelli sulle tempie ma non mi ero mai preoccupato perchè era cosa da poco, ora a 18 anni sono abbastanza stempiato e dopo una visita dal dermatologo mi ha detto che si tratta di un caduta androgena, prescrivendomi minoxidil e finasteride. Ancora non ho iniziato la cura per paura degli effetti indesiderati che questi prodotti portano però avrei bisogno di alcuni chiarimenti perchè per me sta diventado un serio problema, ci penso quasi sempre e non so cosa fare. Le mie domande a cui spero lei possa rispondermi sono: - Se per il momento sono stempiato la perdita di capelli continuerà anche in altre zone o e possibile che si fermi solo alle tempie? - A che età in genere si arresta e possibile a 18 anni? - Ai margini delle zone senza capelli ci sono dei capelli piu corti(1 - 2 cm)rispetto agli altri che si trovano sul perimetro della stempiatura è preoccupante? - Utilizzando il minoxidil se interrompo un giorno la cura tutti gli effetti negativi che porta tra i quali calo del libido rimarranno o andranno via? Spero che possa rispondere perchè sta diventando un serio problema ho sempre il pensiero a sistemare i capelli per paura che si possa vedere e ho ancora piu paura che possa peggiorare. Comunque se le può essere utile mio padre e senza capelli nella parte di davanti mentre dietro e nel vertice i capelli ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2009 1) potrebbe esere solo stempoiatura fisiologica ed in quel casao npon evolve 2)impossibile da dire 3)no 4)??? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trispo Inviato: 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2009 Con le sue risposte mi ha tranquillizzato moltissimo. Comunque lei mi consiglia di seguire la cura a base di minoxidil? Un ultima cosa nonostante il dermatologo mi ha detto che si tratta di un problema androgenetico e nonostante io sia stempiato piu del normale rispetto ai miei coetanei, si potrebbe trattatare come mi ha detto lei di stempiatura fisiologiaca che nn evolove, esiste un tratto che distingue la fisiologica dall alopecia androgenetica? lo chiedo per essere sicuro sarebbe davvero gentile se potesse rispondere cmq la ringrazio dinuovo perchè con le sue precedenti risposte mi ha fatto ritornare la speranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2009 per fare diagnosi differenziale vas fatta una dxermoscopia e unavisita impossibvile stabilirlo a distanza saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trispo Inviato: 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2009 grazie dottore comunque nella visita che ho fatto hanno usato una specie di micosceropio che ingrandiva i capelli non so se si tratta della stessa cosa che ha detto lei. la prego di rispondere solo a quest'ultima mia domanda. Il dermatologo dicendomi che si tratta di androgenetica cosa voleva dire? e in ultimo se si trattasse di alopecia androgenetica e non stempiatura fisiologiaca è obbligatorio che si sposti in altre aree o che poeggiori la situazioni attuale? l'alopecia puo interessare solo alcuni capelli e poi fermarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trispo Inviato: 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2009 mi consiglia di usare la cura a base di minoxidil prescritta dal dermatologo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2009 Chiedi al tuo dermatologo cosa volesee dire nonsaptrei aiutarti.Mi poni quesiti impoissibili Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati