Vai al contenuto

Per Dott. Gigli

terri

Messaggi raccomandati

Buongiorno dottore, ho 46 anni e mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica, da anni mi curo senza risultati, anzi sono peggiorata. Fra i vari integratori ecc, ho assunto minoxidil 2% ma anni fa, senza miglioramenti (poi aggiunto antiandrogeni alla lozione, ma senza miglioramenti)ma solo per sette otto mesi, poi sospeso per dolori al petto, che infatti sono terminati alla sospensione. Da un anno e mezzo assumo finasteride (2.5 al giorno), ma non succede niente, sono molto diradata nella parte alta della testa, il resto è ok. Prendo ferro a periodi, per anemia dovuta a mestruazioni abbondanti, rame e zinco per regolarizarle e da poco la ginecologa mi fa assumere isoflavoni di soia per la premenopausa.

Crede che la finasteride possa far effetto più avanti o devo rinunciare (per il derma che mi seguiva se non miglioravo entro un anno, non miglioravo più)

Inoltre anzichè vari integratori singoli (ferro, zinco, rame,isoflavoni ecc)ce ne è uno che contenga tutto?

Pensa che gli isoflavoni di soia (80 mg titolata al 40% una al giorno, c'è anche trifoglio rosso)vadano bene anche per i capelli?

Ho letto che alla mia età potrebbe essere carenza di estrone, dove si trova?

Ho anche sentito parlare di silicea, che pare dia ottimi risultati, è così? Non vorrei ancora arrendermi, spero di fermare tutto almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci voghlionio valutazioni obiettive foto pre e post cura la cura magari ha stabilizzaato e interomperndo poterebbwe renxdersi evidente un ulteriore peggioramento.

Se ha carenze integri miratamente con le singole sostanmze eviti mescoloni. FGli isoflavonio di soia vanno bene . l'estrone lo puo' inserriore ibn lozioonbe allo0,05%

Salutui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci voghlionio valutazioni obiettive foto pre e post cura la cura magari ha stabilizzaato e interomperndo poterebbwe renxdersi evidente un ulteriore peggioramento.

Se ha carenze integri miratamente con le singole sostanmze eviti mescoloni. FGli isoflavonio di soia vanno bene . l'estrone lo puo' inserriore ibn lozioonbe allo0,05%

Salutui

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutui

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore per la rsiposta, purtroppo non mi hanno fatto foto per valutare, proverò a continuare la finasteride, magari ci vuole più tempo che negli uomini.

Per l' estrone lo trovo in farmacia, ha un nome commerciale? Non sto usando lozioni, ne vendono con estrone che lei sappia?

Chiedo susa se ho fatto caos con la risposta, ma non sono molto pratica di forum ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Dottore m sono fatta segnare gli esami che Lei di solito consiglia,così potrò integrare eventuali carenze e smetterò di assumere integratori a caso, ma visto che sto prendendo ferro, supradyn, rame, zinco,folati, miglio, finasteride e isoflavoni, come devo comportarmi,

smetto di prendere tutto?

e quanti giorni o mesi devono passare per fare poi gli esami?

Non vorrei che gli esami risultassero a posto solo perchè già sto integrando, così non potrei sapere dove ho carenze.

Anche la finasteride devo sospendere e quanto prima di fare gli esami?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

La lozione che mi ha fatto preparare il medico è questa: (un ml al giorno)

progesterone base 0,35 grammi

ciproterone 0,14 grammi

17 alfa estrad 0,07 grammi

sod lozione 50 ml

alcool etilico 70% 15 grammi

quantità totale 65,56 grammi

Secondo Lei va bene come componenti e loro quantità?

Questo sod cos'è, sostituisce il minox (al quale sono allergica)?

Inoltre mi ha sospeso l finasteride (io ho paura a smetterla, ma dice che è dannosa), Lei cosa ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti