merycg Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2009 gentile dottore,la scrivo per chiederle qualche chiarimento alla mia situazione...ho 24 anni e 2 bambini,ormai da circa 8 anni,soffro di effluvio nel periodo estivo,fin qui tutto abbastanza normale.ma saranno al incirca 2 anni che questo effluvio e'diventato piu' abbondante(credo intorno ai 300 capelli al giorno) e soprattutto piu' duraturo(si interrompe verso gennaio e inizia a giugno.ho fatto analisi del sangue ed e'emerso un valore basso di emoglobina11,5 con valori di riferimento a 15,ma sideremia buona,e in piu un valore appena accentuato di anticorpi antirecettori del tsh.per il resto tutto nella norma inclusi ormoni tiroidei nessuna cisti alle ovaie,e ciclo abbastanza regolare...secondo lei e'possibile che sia l'emoglobina cosi' bassa a far peggiorare l'effluvio??e questo effluvio che va avanti ormai da anni puo'essere sintomo di una patologia piu'grave?preciso che in famiglia non ci sono casi di androgenetica,ma qualche calvizie maschile.per il momento prendo solo integratori vitaminici,e uso locoidon circa 2 volte a settimana. la ringrazio anticipatamente.merycg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2009 DOsi ferritina, acido folico, b12 . rame e zinco e poi posti i risultati salutu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merycg Inviato: 27 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 insieme a quelle da lei suggeritemi,ho ripetuto un po tutte le analisi,e sono risultate quasi tutte normali,anche i valori degli anticorpi tiroidei sono tornati normali,mentre alcune risultano basse e sono:emoglobina 11,3...sideremia 58, con valori di rifermento da 60 a 160.e ferritina 12,09. secondo lei che tipo di integratore potrei prendere?quale sarebbe il migliore nel mio caso?ci tengo a precisare che i capelli che perdo sono tutti lunghi e con bulbo bianco,quindi credo e spero di avere un effluvio da telogen,e non qualche altra patologia.solitamente per questo tipo di problema cosa consiglia?devo continuare col locoidon,o aggiungere qualche altra cosa secodo lei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 deve integrare il ferro ceertamente comunque mi posti anche i valofri di acido folico e b12 saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ery Inviato: 7 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2009 Gentile dottore, sono una "ragazza" di 35 anni che ahimè perde capelli dall'età di 19! Anche io sono sempre stata anemica con valori di emoglobina bassa.Curata con pilloa, minoxidil e ferro. L'anno scorso ho dato alla luce la mia primogenita e a tre mesi dal parto ho avuto un telogen effluvium post parto curato con nerisona per 3 mesi. Il problema si è attenuato. Questo giugno la caduta si è riacutizzata e sono corsa di nuovo dalla dermatologa che mi ha prescritto una soluzione galenica a base di Minoxidil 5%, progesterone 1,5, idrocortisone butinato,17 estradiolo. 3ml a dì alterni per dare un pò di tono ai capelli. EBBENE è un mese che ho iniziato la cura è ho visto solo una enorme caduta...ancora peggio del telogen effluvium post parto. Ora... la mia domanda è: Devo smettere per preservare i pochi rimasti o continuare e sperare che ricrescano??? Era proprio necessaria tale violenza alla mia testa e al mio morale? Aspetto notizie e ringrazio sentitamente! Ery Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati