georgie81 Inviato: 10 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2009 Salve dottore, da due anni prendo la pillola yasminelle ed ora vorrei sospenderla, ma non so se farlo o meno dato che soffro di alopecia androgenetica e mi hanno detto che la sospensione potrebbe provocare un ulteriore caduta dei capelli. e vero?lei cosa mi consiglia?non vorrei che la situazione peggiorasse, ma non voglio nemmeno prendere la pillola a vita! La ringrazio. SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2009 Se soffri di ovaio policistico e irregolarita' ciclo la pikllola esercita un effeto curatoivo sull'aga e alòla sospensione ci puo' esserre peggoramento. Per dfa Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
georgie81 Inviato: 10 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2009 Grazie dottore, sempre molto gentile e disponibile. In passato, ma molto tempo fa, ho sofferto di ovaio policistico, curato con la pillola e scomparso a quanto pare. il ciclo invece è stato sempre regolare. due anni fa però a causa di un endometriosi e due cisti ad un ovaio ho dovuto riprendere la pillola. nell'ultima visita effettuata è emerso che sono scomparse sia le cisti che l'endometriosi, quindi il mio medico mi ha detto che se voglio posso sospendere la pillola. Quindi non so proprio che fare..... per quanto riguarda la situazione endocrinologica, dovrei fare degli esami in particolare?nessuno mi ha mai fatto approfondire questo aspetto.... la ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2009 Se hai propblemi deòl genere che cxiti la pillola e' utile. Gli esami in ogni casop andsrebbero fatti dopo 2-3 mesi di sospensionre della pillola saluyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati