Vai al contenuto

I Miei Capelli

dani123

Messaggi raccomandati

allora,innanzitutto salve a tutti,volevo chiedervi informazioni sui miei capelli..allora io ho 18 anni e mi preoccupa il fatto che perdo capelli,che però sono biondi;io ho i capelli castani,non sò se c'entra il fatto che da bambino ero biondissimo,cmq volevo sapere se è normale questa cosa..non è che sono miniaturizzati?

per quanto riguarda l'aspetto io ho abbastanza capelli,ma fini e grassi..e ogni tanto(se non la curo) mi viene anche una lieve forma di dermatite seborroica soprattutto sulle tempie..secondo voi sono un caso così disperato??ah dimenticavo da parte di mia madre,ovvero i suoi 4 fratelli e suo padre sono diventati pelati sui 25-30 anni,anche mia madre cmq ultimamente ha perso una pò di capelli,mentre mio padre,suo fretello e mio nonno hanno tutti capelli folti..mi domandavo anche,visto che i miei capelli non assomigliano a quelli di mio padre,ma bensì a quelli di mia madre significa qualcosa??

scusate per tutte queste informazioni concitate e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutti i tuoi interventi dani123 e cercherò di risponderti io..

il capello miniaturizzato oltre ad essere depigmentato rispetto il capello terminale sano (quindi piu chiaro) è molto fino ,simile a quello di un neonato. La vita di questo tipo di capello è ridotta rispetto ad uno "normale" e quindi cade prematuramente, e se si è di fronte ad un aga , verrà sostituito da un capello sempre piu fino al punto che non ricrescerà piu.

Questo processo è dovuto alla sensibilità del capello al DHT che si acquisisce geneticamente.

Non puoi prevedere il futuro in base alla tua situazione ora.. puo darsi tu prenda da tuo padre dunque non hai ereditato nulla..come puo essere che ti trovi senza a 30 anni ,come puo essere che inizi un lento processo pure a 40.. questo è scritto nei tuoi geni e non puoi saperlo.

è chiaro che se noti i primi sintomi di defluvio androgentico ed inizi una cura farmacologica ,allungherai la vita del tuo patrimonio pilifero (attenzione allungherai e non fermerai, purtroppo non esiste ancora una cura che risolvi definitavamente l'aga).

tieni monitorata la tua situazione e non appena noti che qualcosa nei tuoi capelli sta cambiando, tipo caduta principalmente di capelli fini fini, e svuotamento in generale agisci subito finchè sei in tempo.

se magari non lo sai ricordati che crescina e tutte le trovate pubblicitarie ,e fiale varie che trovi dai parrucchieri sono tutte fregature. L unico modo per agire su un alopecia androgenetica è solo inibendo il DHT con dei farmaci adeguati e con alcune lozioni che non hanno nulla a che fare con quello schifo che cè publicizzato.

per la dermatite seborroica lieve ti consiglio di usare lo shampoo "triatop" lo trovi in farmacia ..ed io mi ci son trovato bene.

penso di essere stato abbastanza chiaro!spero che ti sia stato utile.ciao!!

ps: in un individuo normale che non presenta segni di aga puo avere qualche capello miniaturizzato ovviamente molto pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05/09/2009 alle 17:26, rei ha scritto:

ho letto tutti i tuoi interventi dani123 e cercherò di risponderti io..

il capello miniaturizzato oltre ad essere depigmentato rispetto il capello terminale sano (quindi piu chiaro) è molto fino ,simile a quello di un neonato. La vita di questo tipo di capello è ridotta rispetto ad uno "normale" e quindi cade prematuramente, e se si è di fronte ad un aga , verrà sostituito da un capello sempre piu fino al punto che non ricrescerà piu.

Questo processo è dovuto alla sensibilità del capello al DHT che si acquisisce geneticamente.

Non puoi prevedere il futuro in base alla tua situazione ora.. puo darsi tu prenda da tuo padre dunque non hai ereditato nulla..come puo essere che ti trovi senza a 30 anni ,come puo essere che inizi un lento processo pure a 40.. questo è scritto nei tuoi geni e non puoi saperlo.

è chiaro che se noti i primi sintomi di defluvio androgentico ed inizi una cura farmacologica ,allungherai la vita del tuo patrimonio pilifero (attenzione allungherai e non fermerai, purtroppo non esiste ancora una cura che risolvi definitavamente l'aga).

tieni monitorata la tua situazione e non appena noti che qualcosa nei tuoi capelli sta cambiando, tipo caduta principalmente di capelli fini fini, e svuotamento in generale agisci subito finchè sei in tempo.

se magari non lo sai ricordati che crescina e tutte le trovate pubblicitarie ,e fiale varie che trovi dai parrucchieri sono tutte fregature. L unico modo per agire su un alopecia androgenetica è solo inibendo il DHT con dei farmaci adeguati e con alcune lozioni che non hanno nulla a che fare con quello schifo che cè publicizzato.

per la dermatite seborroica lieve ti consiglio di usare lo shampoo "triatop" lo trovi in farmacia ..ed io mi ci son trovato bene.

penso di essere stato abbastanza chiaro!spero che ti sia stato utile.ciao!!

ps: in un individuo normale che non presenta segni di aga puo avere qualche capello miniaturizzato ovviamente molto pochi

ei..grazie mille per la tua disponibilità..cmq sia io perdo principalmente capelli biondi o incolori e abbastanza fini,per ora il mio scalpo non ne ha risentito,ovvero non mi sembra che si diminuito..cmq sia ora che lo sò lo terrò sotto controllo..grazie ancora!ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti