ClaudioC Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2009 Come mi è stato consigliato, posto la mia domanda in questa sezione. Salve a tutti, mi chiamo Claudio e sono nuovo del forum anche se lo leggo da un pò. Allora cercherò di esporvi nel modo più dettagliato possibile il mio problema così che mi possiate consigliare nel modo più adeguato. Ho 23 compiuti da poco e da circa un anno mi è venuta la forfora, dopo circa 2/3 mesi provando a vedere se veniva via semplicemente lavando i capelli più frequentemente mi sono deciso a Gennaio di quest'anno di andare da un dermatologo in quanto il problema sussisteva. Mi ha appena controllato la testa e mi ha detto di usare per 3 mesi, 2 volte alla settimana lo sciampo (Bionit antiforfora) e siccome ha detto che avevo i capelli leggermente diradati nella parte frontale mi ha detto anche di prendere 2 pastiglie di Decadem 2 volte al giorno e di mettere il Minoxidil al 2% di soluzione cutanea sempre 2 volte al giorno. Dopo 2 mesi la soluzione non migliorava e sono andato da un'altro dermatologo e dopo avergli spiegato tutto questo mi ha dato lo scimapo antiforfora Kerium da usare 2 volte alla settimana, le compresse Adefluina da prendere la sera e il Minoxidil questa volta al 5% da mettere la sera e anche questa volta dopo 3 mesi nulla sembrava migliorare. Premetto che di forfora non ne ho molta, sono dei "pallini" piccolissimi e solo raramente dopo aver lavato i capelli trovo delle scaglie abbastanza grandi. Comunque alla fine mi sono deciso a comprare il Nizoral che ho letto dappertutto che fa miracoli, ora lo sto usando da un mese e l'ho usato circa una volta ogni 5 giorni alternandolo con uno sciampo di quelli ultralleggeri comprato in farmacia (mi è stato detto di far così dal mio medico). La situazione come ho già detto dopo un mese che uso il Nizoral non è migliorata, sulla scatola c'è scritto che va usato per massimo 4 settimane e non più di due volte a settimana, quindi ora non so che fare. Possibile che dopo 8 mesi quasi non riesco a risolvere questo problema di forfora? E adesso sono circa 7 mesi che prendo l'adefluina insieme al Minoxidil ogni giorni, posso continuare o avrei già dovuto smettere? Premetto anche che io da quando ho 17 anni uso la piastra circa 2 volte a settimana, da quando ho iniziato la cura la uso ma in modo leggerissimo (tipo 3 4 passate sulla frangia e basta). Scusate se mi sono dilungato così tanto ma ho voluto descrivervi il mio problema nel modo più dettagliato possibile, vi ringrazio in anticipo della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2009 ciao,da come ti ha prescritto le cure il tuo dermatologo hai un aga...e questa a volte è accompagnata pure dalla forfora.. la forfora è come l 'aga la puoi solo placare ma non la fermi con nulla!continua a parer mio ad usare nizoral..magari passa al triatop che è un po piu blando..in ogni caso anche il minoxidil contribuisce alla forfora grazie al glicole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioC Inviato: 15 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2009 ciao,da come ti ha prescritto le cure il tuo dermatologo hai un aga...e questa a volte è accompagnata pure dalla forfora.. la forfora è come l 'aga la puoi solo placare ma non la fermi con nulla!continua a parer mio ad usare nizoral..magari passa al triatop che è un po piu blando..in ogni caso anche il minoxidil contribuisce alla forfora grazie al glicole. Ma per quanto riguarda il minoxidil è una cosa che varia da persona a persona che aumenta la forforao è sempre e cmq riscontrato? Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2009 dipende..io conosco gente che non ha avuto alcun problema. fatti fare un galenico in farmacia senza glicole e vedi come ti trovi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioC Inviato: 15 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2009 dipende..io conosco gente che non ha avuto alcun problema. fatti fare un galenico in farmacia senza glicole e vedi come ti trovi! Ok grazie Rei, intanto attendo anche qualche altro parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 15 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2009 Ok grazie Rei, intanto attendo anche qualche altro parere certo..senti il dott. Gigli che dice!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2009 Se usio uun minoxidil commecioale con glicole e' quello a causarti la forfora, sostutuiscilo con un minoxidil galenico sensaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioC Inviato: 16 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2009 Se usio uun minoxidil commecioale con glicole e' quello a causarti la forfora, sostutuiscilo con un minoxidil galenico sen<a glicxolew e le cose miglioreranno saluti Grazie dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati