Vai al contenuto

Diradamento

Elly89

Messaggi raccomandati

Salve, sono una ragazza di vent'anni e spero tanto il dottor gigli possa aiutarmi.

Da gennaio 2009 ho cominciato ad avere dermatite seborroica e forte perdita di capelli, tutti gli esami del sangue risultano perfettamente nella norma, ormoni, tsh, malattie autoimmuni.

Ho pensato potesse trattarsi di alopecia androgenetica, ma i tre dermatologi che m hanno visitata escludono categoricamente (anche se io nn ho ben capito perchè) che si tratti di alopecia androgenetica. Ne perdo soprattutto ai lati della testa, ma anche nella parte superiore un pochino davanti e dalla nuca, quindi poi comunque abbastanza generale, quando è cominciato a gennaio prendevo la pillola da circa nove mesi, pillola loette, avevo notato una secchezza dei capelli, li vedevo un pochino sciupati un pochino d prurito alla testa ogni tanto da dicembre 2008..ma nuilla d preoccupante. Poi da un giorno all'altro la perdita è diventata consistentei capelli si sono come assottigliati proprio dalla radice è come se fossero privi totalmente di corposità, da gennaio prendo integratori come bioscalin, deltacrin, fiale anticaduta e da un mese infine aloxidil,il diradamento a me però sembra sempre più evidente, io di capelli ne avevo davvero tantissimi, quindi a prima vista si potrebbe non notare, ma aprendoli si vede il diradamento, da febbario temendo potesse essere causa della pillola l'ho interrotta, ma adesso stavo pensando di cominciar a prender la jasmin che m hanno detto potrebbe far bene.

Ho notato inoltre un deciso diradamento dei peli pubici e forse anche un po di indebolimento nel finale delle sopracciglia.

Vorrei dire che tra ottobre e dicembre 2008 ho avuto un periodo di fortissimo stress emotivo e stanchezza psicofisica, una situazione che però si è completamente risolta da fine gennaio 2009 eppure la caduta capelli nn è affatto migliorata nè il loro assottigliamento, la dermatite invece con le dovute cure si.

Io vorrei capire se c'è qualcosa di non considerato che può causare tutto ciò o se c'è una cura migliore. Spero tanto in una risposta.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti