Vai al contenuto

Per Dott.gigli

rei

Messaggi raccomandati

salve dottore..oltre ad aver problemi sopra è da tre anni che noto che la mia nuca si sta diradando..ricordo che quando avevo i capelli lunghi e li tiravo ne venivano via a ciuffi di dieci capelli però non mi sono mai preoccupato perche sapevo che li i capelli non sono sensibili al dht..il problema è che non sono mai ricresciuti e adesso sto come in foto...

1)si tratta di un effluvio cronico od è collegabile all aga?

2)noto molti anziani che sono senza capelli che non ne hanno neanche sulla nuca perche?

post-13615-12469578448462_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per l alopecia areata incognita cè una cura?ricordo che tutti i bulbi erano in telogen quando si staccavano e ci sono pure dei vellus..

con del locoidon risolvo qualcosa?

Modificato da rei
Link al commento
Condividi su altri siti

se io volessi fare delle analisi per capire se ho dei disordini endocrici che mi han causato il leggero diradamento che ho in tutto lo scalpo cosa dovrei controllare?è l unico modo per mettere nero su bianco

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eperche' dovresti avere disordini endocrini? fatti controlare da un medico e ottienbi diagno si e cura nmon butrtare tempo e soldi in analisi senza razionale

saluti

perche la diagnosi di aga non è ancora sicura..non tutti i dermatologi hanno lo stesso parere..Dunque siccome a me hanno detto che ho un aga iniziale solo in base ai capelli miniaturizzati che perdo ,io oltre a notarli nella zona occipitale li noto anche sulla nuca dove appunto non dovrebbe esserci miniaturizzazione.L aga ce la potrei avere benissimo vista la situazione familiare ma a questo punto sono dubbioso:

1)o mi trovo di fronte ad un effluvio cronico e sto sbagliando cure

2)o si tratta di qualche problema di tiroide

lei cosa mi consiglia di fare che tipo di esami?la miniaturizzazione ce anche sulla nuca è strano

Link al commento
Condividi su altri siti