rei Inviato: 7 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2009 salve dottore..oltre ad aver problemi sopra è da tre anni che noto che la mia nuca si sta diradando..ricordo che quando avevo i capelli lunghi e li tiravo ne venivano via a ciuffi di dieci capelli però non mi sono mai preoccupato perche sapevo che li i capelli non sono sensibili al dht..il problema è che non sono mai ricresciuti e adesso sto come in foto... 1)si tratta di un effluvio cronico od è collegabile all aga? 2)noto molti anziani che sono senza capelli che non ne hanno neanche sulla nuca perche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2009 Potrebnbe essere efluvio oppure alopecia areata incognita Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 7 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2009 (modificato) per l alopecia areata incognita cè una cura?ricordo che tutti i bulbi erano in telogen quando si staccavano e ci sono pure dei vellus.. con del locoidon risolvo qualcosa? Modificato 7 Luglio 2009 da rei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2009 Ci vyuole una diagnosi confermata le miue sono solo ipèotesi fatti visitaSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 8 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2009 se io volessi fare delle analisi per capire se ho dei disordini endocrici che mi han causato il leggero diradamento che ho in tutto lo scalpo cosa dovrei controllare?è l unico modo per mettere nero su bianco grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2009 Eperche' dovresti avere disordini endocrini? fatti controlare da un medico e ottienbi diagno si e cura nmon butrtare tempo e soldi in analisi senza razionale saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 9 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2009 Eperche' dovresti avere disordini endocrini? fatti controlare da un medico e ottienbi diagno si e cura nmon butrtare tempo e soldi in analisi senza razionale saluti perche la diagnosi di aga non è ancora sicura..non tutti i dermatologi hanno lo stesso parere..Dunque siccome a me hanno detto che ho un aga iniziale solo in base ai capelli miniaturizzati che perdo ,io oltre a notarli nella zona occipitale li noto anche sulla nuca dove appunto non dovrebbe esserci miniaturizzazione.L aga ce la potrei avere benissimo vista la situazione familiare ma a questo punto sono dubbioso: 1)o mi trovo di fronte ad un effluvio cronico e sto sbagliando cure 2)o si tratta di qualche problema di tiroide lei cosa mi consiglia di fare che tipo di esami?la miniaturizzazione ce anche sulla nuca è strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2009 L'eventuale aga non c'entrea niente con il diradamentop dela nuica ovviam,entre . niente vieta che ci pèosano essere 2 problemi insieme. fatti ricontrollatre saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati