Vai al contenuto

Stempiatura Asimmetrica?

Kurtz85

Messaggi raccomandati

Ecco la mia situazione: ho 24 anni e da circa 2 anni ho una stempiatura asimmetrica (livello scala Hamilton fra la I e la II), cioè sulla tempia sinistra ho un lieve diradamento, mentre sulla tempia destra il diradamento è più marcato (dalla linea frontale la profondità delle stempiature è rispettivamente di 2 e di 2,5 cm, con la stempiatura destra che ha una forma maggiormente arrotondata). La stempiatura progredisce ma a velocità molto ridotta, sul vertex non noto nessun diradamento e la densità dei capelli è buona. L'attaccatura frontale dei capelli è ancora molto bassa (cioè non stà arretrando, ho una stempiatura a V).

Per quanto riguarda la mia famiglia, mio padre e mio fratello hanno degli ottimi capelli (addirittura senza stempiatura), mio nonno materno ha una stempiatura marcata (livello HAmilton II-III), mentre mio nonno paterno è quasi completamente calvo (scala HAmilton VI).

Vorrei sapere il vostro parere: è probabile che la mia stempiatura sia solamente fisiologica? e in tal caso entro quanto, presumibilmente, si arresterà? è possibile che le due stempiature (destra e sinistra) diventino identiche? e in che caso dovrei inizare a preoccuparmi per un'eventuale aga?

Link al commento
Condividi su altri siti