Vai al contenuto

Richiesta Pareri Esperti

maisha

Messaggi raccomandati

sono una ragazza di 28 anni e da 3 mesi osservo un sempre maggiore diradamento dei capelli sulla scriminatura, la zona frontale e intravedo il cuoio capeluto della zona centrale della testa. mi sono subito rivolta a un ottimo dermatologo (così lo definiscono nei vari forum) che mi ha prescritto una serie di analisi da cui ho scoperto di essere lievemente ipotiroidea. da 2 mesi prendo serenoa repens e minoxidil prescrittimi dal dermatologo e, per la tiroide da meno di 1 mese una compressa al giorno di eutirox 50. non vedo miglioramenti anzi il diradamento è sempre più forte e lo sto vivendo molto male. ho intenzione di rivolgermi a un chirurgo per il trapianto perchè così non riesco a fare niente, e non so quanto ci vorrà prima che le terapie dimostrino la loro eventuale efficacia. voglio solo poter uscire il prima possibile da questo disagio...

qualcuno mi sa dire se queste cure hanno veramente effetti visibili.. e in quanto tempo? e per il trapianto (riconosco che tutto sommato la mia situazione non è grave ma solo ad un primo stadio di visibilità) posso chiedervi informazioni su chi consultare? in molti forum leggo che la pratica nelle donne è sconsigliata per varie ragioni ma per me è fondamentale potervi riccorrere per rinfoltire il più presto possibile almeno la zona della scriminatura...e uscire di casa serena.

non scoraggiatemi! se potete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presupposto che diagnosi e cura siano corrette 2 mesi sono pochi per valutare ridsultati ce ne voglionbnop almeno 4-5 con riscontri fotpografici., Consigliarle a distanmza l'opportunita' o meno di un trapianto e' impossibile va vista la singola situiazione e l'oppoirtunita' OMENO DI INERVENIRE INOLTREE IL TRAPIANTO DA SOLO NON POTRA' MAI RISOLVBRE IL PROBLEMA ci vogliono cure aSSOCIATE PER I CAPELLI INDIGENI

sALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti