Vai al contenuto

Aloxidil, Come Frizionare?

puni.fra

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di non star sbagliando niente.

Purtroppo anch'io come quasi tutti qui soffro di alopecia androgenica, in particolare nella sua variante a "V" (partendo dalle tempie, quindi dietro i capelli li ho ancora tutti).

Non sono ancora in stadio avanzato ma visibilmente sulla parte superiore della testa ho meno capelli e quelli rimasti sembrano più sottili\chiari (e sono piuttosto stempiato).

Sono andato dal mio medico con il quale ho concordato di iniziare subito una cura non cosmetica ma farmacologica e quindi:

Aloxidil 2% (1ml due volte al giorno)

e

Propecia (1mg una volta al giorno)

____

Il mio dubbio più grande riguardante la terapia su cui confido è COME FRIZIONARE. Non sono riuscito a trovare indicazioni in merito se non quelle del foglietto illustrativo (partire dal centro e massaggiare con la punta delle dita).

Le mie domande quindi sono:

1) - con che intensità bisogna massaggiare il cuoio? C'è qualche criterio per capire se si sta agendo nel modo giusto?

2) - c'è il rischio che un massaggio troppo forte sia controproducente (nel senso che stressa e fa cadere anche i capelli rimasti)? Se sì, come si capisce che si sta esagerando?

3) - per quanto tempo si deve massaggiare nella stessa zona e quindi quanto dovrebbe durare il massaggio complessivamente?

Insomma vorrei avere indicazioni dettagliate su come effettuare il massaggio con la punta delle dita.

Ringraziandovi anticipatamente per la cortesia e la disponibilità vi porgo i miei più cordiali saluti.

Modificato da puni.fra
Link al commento
Condividi su altri siti

basta massaggiare con i polpastrelli per quialche minuto

salti

Ti ringrazio per la risposta e non vorrei sembrarti petulante, ma questo sì, l'avevo capito.

Il mio dubbio riguarda l'intensità. Magari rispondi singolarmente alle domande se non è chiedere troppo.

Grazie ancora, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Un massaggio normale non saprei graduare l'intensita il quesito non e' rispondibile

saluti

Dopo poco più di due settimane di massaggio ho notato che le zone più colpite dall'alopecia e quindi più massaggiate ora presentano un diradamento leggermente maggiore. E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti