buio Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2009 Salve a tutti, ho da poco iniziato con un galenico in cui è presente minoxidil 1,5% ma mi sta provocando lo stesso una certa caduta indotta. Questo mi preoccupa e mi spinge a mollarla subito perché non so per quanto tempo può durare e se veramente tutti questi capelli ricresceranno e più forti di prima. In passato ho avuto dei grossi problemi di caduta indotta col minox e l'ho abbandonato, ma credo che allora dipendeva dal fatto che avevo anche una forte dermatite seborroica che adesso è quasi sparita. Ovviamente il mio tricologo mi ha detto che posso stare tranquillo (anche perché la concentrazione è molto bassa) ma io non lo sono affatto. Quando può durare in media questa caduta indotta? I capelli che cadono in questo modo possono essere recuperati al 100%? Ci sono dei casi in cui il minoxidil può fare più male che bene (a parte le allergie)? Insomma nei casi come il mio conviene usarlo e affrontare tutto questo, o meglio lasciare stare e procedere per altre strade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buio Inviato: 3 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2009 Scusate se riporto all'attenzione questo topic ma è possibile che nessuno abbia un'opinione in merito? Tra medici, esperti o semplici utenti del forum? Per me è un'argomento molto importante e da come mi sembra di aver capito è anche un problema comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerampante Inviato: 4 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2009 Ti rispondo da semplice utente: La fase di caduta indotta è comune (non si ha in tutti i casi) quando si inizia un nuovo trattamento. E' causata dall' uscita, da parte dei follicoli, da uno stato di "addormentamento" e dall' accelerazione del ciclo dei capelli, così quei follicoli che si trovavano in fase di caduta (telogen), accelerano questa fase. Tipicamente la fase di caduta si presenta dopo 3-6 settimane l'inizio del trattamento e dura circa un mese. Se tutto va bene i capelli cresceranno più forti La durata dei vari periodi è comunque abbastanza soggettiva. L'utilizzo del minox puo' però peggiorare la dermatite seborroica, (io ho parzialmente risolto con un prodotto galenico con una minore quantità di glicole). Sul "se ci sono situzioni in cui fa più male che bene" non so dirti ma penso siano rari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasq Inviato: 15 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2010 Salve a tutti, ho da poco iniziato con un galenico in cui è presente minoxidil 1,5% ma mi sta provocando lo stesso una certa caduta indotta. Questo mi preoccupa e mi spinge a mollarla subito perché non so per quanto tempo può durare e se veramente tutti questi capelli ricresceranno e più forti di prima. In passato ho avuto dei grossi problemi di caduta indotta col minox e l'ho abbandonato, ma credo che allora dipendeva dal fatto che avevo anche una forte dermatite seborroica che adesso è quasi sparita. Ovviamente il mio tricologo mi ha detto che posso stare tranquillo (anche perché la concentrazione è molto bassa) ma io non lo sono affatto. Quando può durare in media questa caduta indotta? I capelli che cadono in questo modo possono essere recuperati al 100%? Ci sono dei casi in cui il minoxidil può fare più male che bene (a parte le allergie)? Insomma nei casi come il mio conviene usarlo e affrontare tutto questo, o meglio lasciare stare e procedere per altre strade? ho il tuo stesso problema...dermatite seborroica(che sembra risolta)e l'applicazione di aloxidil 2% in dose di 1 ml la sera ho iniziato da poco la cura e come te ho notato una perdita di capelli in più rispetto a prima (soprattutto quando faccio lo shampoo) tu hai risolto il problema? grazie in anticipo per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasq Inviato: 16 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2010 agazzi sto usando l'aloxidil 2% da inizio novembre ma sto notando solo peggioramenti...sono passati quasi 2 mesi lo applico solo la sera nella parte posteriore perchè la mia situazione non era grave ma non vedo miglioramenti, anzi il diradamento è superiore a prima rispondetemi per favore, sto vivendo davvero male questa cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati