Vai al contenuto

Organizzarsi Per Minoxidil

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, ho bisogno gentilmente di alcuni consigli.

in seguito ad un forte stress emotivo da un paio di anni ho una abbondante caduta di capelli; avevo una capiglaitura molto folta, ora non si vedono dei veri e propri vuoti ma i capelli sono molto meno voluminosi, sottili, non tengono la piega etc.

il dermatologo già l'anno scorso mi aveva consiglaito il minoxidil al 3% una volta al giorno; l'ho fatto per alcuni mesi poi non sopportavo di vedere i capelli sempre impiastricciati ed unti ed ho smesso (tra averne pochi ed averne qualcuno in più sempre sporco, non mi sembrava che la mia situzione migliorasse molto ...)

Adesso sono pentita di aver smesso perchè la caduta è sempre abbondante; ho richiesto consiglio al medico e mi ha detto di riprendere, ma voglio organizzarmi bene per usarlo con regolarità senza troppi inconvenienti. Ecco dunque cosa mi serve sapere:

1) si deve usare più o meno sempre nello stesso momento della giornata o è indifferente purchè una volta al giorno?

2) si può utilizzare dopo lo shampoo prima di asciugare i capelli o è meglio sui capelli asciutti?

3) io lavo i capelli due volte alla settimana; se passo a 3 volte per arginare l'effetto unto, i capelli possono risentire degli eccessivi lavaggi (considerato che devo naturalmente pettinarli con spazzola e phon)

Grazie tantissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara brunetta, anche io sono un utilizzatore di minoxidil da circa venti anni! rispondo alle tue domande:

1) Va usato una volta al giorno, il momento è indifferente, io lo applico la sera, prima di andare a dormire.

2) Il minoxidil va usato sui capelli asciutti, se devi lavare i capelli, lo applichi dopo aver lavato i capelli.

3) il mio dermatologo ha detto che i lavaggi non centrano con la caduta dei capelli, se vuoi un consiglio, metti il minoxidil la sera prima di andare a dormire, la mattina li lavi, così vanno bene per tutta la giornata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante perteka,

sei stato molto gentile; oggi vado ad ordinare il prodotto in farmacia ed inizierò subito ad usarlo.

leggo che usi il minoxidil da 20 anni! Sono contenta per te, evidentemente ne hai tratto un buon vantaggio.

grazie ancora e ciao

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti