andreacharlie Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 (modificato) Salve dottore le scrivo perchè sono andato nuovamente dal dermatologo il quale mi ha parlato di minoxidil e di propecia dicendomi che questi sono i due farmaci per la caduta dei capelli...mi ha fatto capire che non sono in una situazione grave ma mi ha comunque prescritto propecia (una compressa al giorno) e minovital(se non sbaglio si chiama cosi) Le voleco chiedere se cortesemente potrebbe rispondere a tutte queste domande visto che per me è una scelta "importante" 1)questi farmaci possono avere come ,anche rarissimo,effetto collaterale quello di creare una caduta indotta,cioè per qualche motivo mi fanno cadere i capelli anzicchè farmeli ricrescere? 2)In quanti casi i capelli ricrescono? 3)Se lo utilizzo per dei mesi e mi ricrescono dei capelli,per poi smettere definitivamente mi cadrebbero sicuramente quelli ricresciuti?Cioè devono essere usati proprio tutta la vita altrimenti è inutile? 4)Posso utilizzare solo propecia e non minovital dato che il minovital è una lozione e dovrei fare lo shampoo ogni giorno perchè non sopporto avere i capelli anche un poco unti? O sarebbe inutile solo la propecia senza il minovital? 5)il propecia puo abbassare la libido ma ho letto su internet di persone che chiedevano se potesse avere come anche lontanissima conseguenza la sterilità.Se ci fosse anche solo lontanamente questa possibilità non lo comprerei mai Modificato 9 Giugno 2009 da andreacharlie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 1) all'inizio dwela curaq si ma e' normakle 2) dipende dfal tipo di problemna 3)si 4)Deve decidere chi ti segue swenza vederti impossibile aiutarti 5)No Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacharlie Inviato: 9 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 Ecco mi fa paura questa cosa che cadono dei capelli anche se è normale...Volevo farle altre domande a riguardo 1)voglio dire io già me li vedo diradati...dopo quanto tempo ricrescerebbero poi dalla caduta "indotta"? 2) Questa caduta indotta iniziale è consistente? 3))Ma quindi se lo usassi per molti mesi e nel caso in cui mi ricrescano dei capelli,qualora smettessi cadrebbero al 100% quelli ricresciuti? 4)) quale farmaco crea caduta indotta all'inizio, propecia o minovital? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2009 2-3 mesi si si minovital saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati