Seth_Show Inviato: 31 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2009 Salve, volevo sapere se una lozione composta da "minoxidil 5% e acido Azelaico 5%" aveva o no una qualche efficacia e se si può sostituire alla cura che sto facendo adesso con minoxidil 5%. Che ci siano controindicazioni nell'uso prolungato ? (Sempre che abbia una vera utilità) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 L'acido azelaicop irrita lo eviterei sakluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 Ciao, io che sono allergico praticamente a tutto tranne che al minoxidil base, posso dirti che con l'acido azelaico mi trovo bene. Uso la pomata/gel Finacea al 15% + o - una settimana si e una no applicando un leggero velo la sera per 2-3 ore, poi lavo con olio shampo babygella e applico il minoxidil a testa asciutta. Gli effetti immediati che riscontro il giorno dopo sono capelli più vivi, cuoio capelluto più levigato e meno irritato, scomparsa pruriti vari. In passato, anni fà, l'avevo usato e dopo qualche giorno mi dava bruciore/irritazione ma probabilmente dipendeva dal fatto che usavo anche dei cortisonici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati