Raffo Inviato: 29 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2009 Ciao a tutti! Il mio diradamento è concentrato nella parte frontale, uso il minoxidil da quasi un anno ma non vedo tutti questi miglioramenti... cioè li vedo, ma nn troppo. Vorrei sapere se è utile fare aggiungere al mino lo spironolattone al 1% di cui ho sentito parlare bene. Grazie per l'attenzione. P.s: se sapete consigliarmi altro ditemelo. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 29 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2009 è meglio il ciproterone e il progesterone,con anche estradiolo e idrocortisone la mia lozione: Lozione topica Ø Progesterone 2% Ø Ciproterone acetato 1% Ø 17-alfa estradiolo allo 0.025% Ø Glicerolo 5ml Ø Alcool 80° q.b a 100ml Ho sostituito il minox con l'ascorbato di potassio da prendere oralmente...è una mia idea e voglio vedere se funziona....per adesso dopo 2 mesi di cura in cui ho levato il minox nn sto avendo nessun peggioramento...vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 29 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2009 L'idrocortisone l'ho prendo a parte mettendo un po' di scalpicin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffo Inviato: 29 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2009 Ho paura a smettere il minoxidil! :( voglio qualcosa in aggiunta anche da applicare a parte ma devo prendere provvedimenti x la mia zona frontale, sono un pò preoccupato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffo Inviato: 30 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2009 nessun'altro mi dice qualcosa? dott. gigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denver1073 Inviato: 9 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2009 (modificato) è meglio il ciproterone e il progesterone,con anche estradiolo e idrocortisone la mia lozione: Lozione topica Ø Progesterone 2% Ø Ciproterone acetato 1% Ø 17-alfa estradiolo allo 0.025% Ø Glicerolo 5ml Ø Alcool 80° q.b a 100ml Ho sostituito il minox con l'ascorbato di potassio da prendere oralmente...è una mia idea e voglio vedere se funziona....per adesso dopo 2 mesi di cura in cui ho levato il minox nn sto avendo nessun peggioramento...vedremo Da quanto letto su vari forum e da un paio d'anni che faccio uso di lozioni topiche, che io sappia hanno maggior efficacia spironolattone e progesterone. Io in particolare ho ottenuto risultati con Remox IV (che contiene minox, idrocortisone, acido azelaico e progesterone) e lozione separata di spironolattone al 5% da prendere dopo almeno una mezz'ora . Ora ho sospeso per motivi di costi e di tempi di spedizione a favore di una preparazione con questa composizione, avallata anche dal mio dermatologo: spironolattone 2 % progesterone 2 % 17 alfa estradiolo 0.03 % estrone solfato 0.03 % Glicerolo 5ml alcool etilico puro 75° qb a 100 ml Modificato 9 Giugno 2009 da Denver1073 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati