Vai al contenuto

Arrossamento Del Pen

mario-b

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

il mio problema è un arrossamento sulla pelle del pene. Ho avuto due episodi acuti, ad una certa distanza l'uno dall'altro che si sono risolti dopo qualche giorno e a valle di essi la zona interessata tende a rimanere sempre lievemente arrossata.

La localizzazione dell'arrossamento è sulla parte di pelle che, quando il pene è a riposo, è a contatto con il glande e quindi non direttamente esposta al contatto con la biancheria intima. L'arrossamento è circonferenziale e negli eventi acuti era di un colore deciso e provocava un dolore simile a punture di spillo. Non ci sono pustole, n'è rigonfiamenti , ne suppurazioni e nessun odore particolare.

Seppure sempre presente, mi sembra che l'arrossamento possa essere tenuto sotto controllo con l'uso di un detergente intimo quale il "Candinet". Vorrei far notare che prima di questo arrossamento effettuavo la pulizia del pene solo con acqua e un'attenta azione meccanica e non avevo mai avuto problemi.

Non so se questo possa avere importanza, ma da meno di un anno, ho una nuova compagna e il primo evento di arrossamento si è verificato a seguito di un rapporto sessuale non coperto avuto con lei.

Vorrei sapere se è possibile avere un'idea sulla diagnosi e se dovro' consultare un dermatologo o un urologo.

Vi ringrazio sin da ora.

Cordiali saluti

Mario-B

Link al commento
Condividi su altri siti