baronerampante Inviato: 9 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2009 Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se ne leggo le discussioni da diversi mesi. Vi espongo la mia situazione: 21 anni, aga I ed un po' di dermatite seborroica. Tutto è iniziato qualche mese dopo aver iniziato l'uni (lo stress avrà accellerato il processo?), capelli subito sporchi poi inizio diradamento tempie e vertex. Per quanto riguarda la situzione familiare padre calvo a 35 anni, nonno paterno inizio verso i 40 dalla parte materna invece non penso ci sia aga. Questo fa riflettere anche su come la calvizie si manifesti prima rispetto al passato (ho letto qlc forum in proposito). Ecco cosa ho utilizzato fino ad ora: -Aminexil circa due mesi + Biomineral one 1 m. + Ginnastica facciale dopo essere stato dal derma...(80 gg fa) -Minoximen 5% -Elocon lozione -Shampoo contro la ds ed integratore con serenoa repens Risultati: Dunque al vertex la situazione pare sia rimasta la stessa (il solo osservare quella parte del capo mi crea uno sconforto immenso). Per le tempie invece qualche capello è cresciuto, beh volendo quantificare la cosa direi un 15-25% rispetto a quanto manca. Forse qualcosa in più ma non voglio sbilanciarmi e far confronti è difficile. Comunque quel che è certo è che altri capelli son cresciuti e non sono rimasti solo vellus. Per quanto riguarda gli effetti collaterali l'uso del minox ha in piccola parte accentuato la ds (un pò di forfora in più) ma cmq la ds non era affatto grave molto lieve direi. Il problema è sorto con la ginnastica facciale; praticandola nel periodo del minox infatti questa si è fatta evidente (crosticine che si formavano ad ogni massaggio del cuoio capelluto). Quindi ho limitato abbastanza i massaggi. Ora ho preso una soluzione galenica in farmacia così composta: Minox solfato 5g, glicole 15g, etanolo 96% 60g, Acq depurata 20g. Beh il risparmio è notevole spero solo che gli effetti siano gli stessi. Cmq che ve ne pare della composizione, ho letto che il minox solfato è meno efficace di quello base...è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_chiccco Inviato: 10 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2009 perchè non prendi la fina? ..è forse la cosa migliore con cui ricorrere ai ripari.sopratutto se si tratta di vertex o parte superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerampante Inviato: 10 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2009 Beh ci sto pensando da parecchio, valuterò la situazione tra due mesi (prima della prossima visita) e poi decido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 se stai migliorando cosi nn prendere la fina..al massimo vai da un dermatologo più esperto e fatti fare una lozione con gli antiandrogeni e minoxdil senza glicole per avere meno irritazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerampante Inviato: 27 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2009 Dopo 20 giorni di minox galenico la ds è pressochè scomparsa, ai livelli precedenti la cura cioè. Quindi sto riprendendo la ginnastica facciale. Ho riscontrato anche un aumento della peluria sul viso, sopracciglia in particolare e sulle spalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati