Vai al contenuto

Minoxidil Galenico Ed Altre Domande

Mike86

Messaggi raccomandati

Salve dottore,

in seguito ad un forte prurito che avvertivo dopo l'applicazione di Minoximen 5%, grazie a qsto sito ho capito che forse era il glicole ed allora m sn subito recato nella mia farmacia d fiducia x farne preparare uno galenico...

Lo uso già da 2 giorni e devo dire che il prurito che avvertivo dopo qlke ora dall'applicazione di Minoximen è sparito... Ho pero tre domande da porle:

1) con minoximen 5% ho avuto un arresto della caduta ed un ispessimento dei capelli...il minoxidil galenico è efficace qnto qllo industriale??

2)pur essendo un'ottima farmacia, non mi è stata data la composizione della lozione galenica...mi ricordo solo che il farmacista mi ha detto che il glicole era al 10% e che se avvertivo lo stesso prurito dovevo fargli preparare uno al 5% o annullarlo totalmente....Come faccio a chidere sempre lo stesso preparato se non so la composizione?? Forse la farmacia ne fa uno standard per tutti??

3) la caduta che ho avvertito in qst ultimo mese (in cui avevo irritazione da minoximen) è causato da un avanzamento della mia AGA o da altri fattori?? (cambio stagione, irritazione causata dal glicole...)

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti