Vai al contenuto

Domande per Gigli

Raiden

Messaggi raccomandati

Buonasera dottore,

vorrei porle un paio di domande,ringraziandola anticipatamente per la cordialità

1)Io ho i capelli tinti di biondo: ho letto che la tinta,soprattutto il biondo,asciuga il capello.

Infatti ho i capelli secchi,sfibrati…sono come paglia….inconsistenti.

Cosa mi consiglia di usare?Esiste qualche buon prodotto che “nutra” il capello?

Le chiedo questo perché ad esempio le donne si tingono molto spesso i capelli e, a differenza dell’uomo,se li curano maggiormente con balsami,impacchi,ecc.

Anche io vorrei curare i miei capelli a livello estetico(visto che in teoria non si stanno miniaturizzando…poi non so…).

Conosce qualche buon prodotto?

2)Come le ho già detto molte volte,io accuso il mio diradamento principalmente nella zona frontale: le tempie sono un po’ arretrate(ma questo dì per se non è allarmante),ma anche la densità dei capelli sulla parte frontale è diminuita….sia lei che un’altra dottoressa non mi avete diagnosticato a.a. (e vi credo) .

Però,come mai la parte frontale è diradata?Io non parlo solo del contorno dell’attaccatura,ma anche 4 cm oltre di essa…La cosa un pò mi spaventa,anche perché a livello prettamente estetico perdere 4 cm di attaccatura(perché si vede chiaramente che in quella zona sono radi e quindi probabilmente in fase di miniaturizzazione) non è il massimo…..

Anche perché ogni persona è un caso a sè: infatti vedo molte persone a cui manca un bel pezzo davanti che però hanno vertice e dietro ok( non le nascondo che ho “paura” di finire così…).

In quel caso si può parlare di alopecia?

Ci sono certi medici che prescrivono fina per una stempiatura,altri che valuterebbero la cosa come “leggera a.a.”.

Io ritengo che cm 4 cm di attaccatura persi è una sorta di alopecia.

Lei cosa ne pensa?

Possibile che non c’e nulla per contrastare il diradamento dei capelli nella zona frontale(e un po’ oltre,ma non vertice) ?

Leggendo i vari post ,ho potuto constatare che c’e gente qui che prende propecia perché gli mancano due peletti sulle tempie!!!!!!!!!!!!

Probabilmente loro esagerano,però mi dispiace rimanere con le mani in mano…..Devo ammettere che (ovviamente) mi dispiace vedere la mia linea frontale che si dirada.

Non esiste proprio alcuna cura?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti