Peppe86 Inviato: 4 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2009 (modificato) Sono un ragazzo di 23 anni prendo Propecia da 1 anno e mezzo, minoxidil 5% da 9 mesi. La mia testa è ancora tutta coperta anke se ho una stempiatura abbastanza modesta che può essere definita fisiolgica. Il mio problema è però il progressivo diradamento che sto riscontrando, in modo particolare sul vertex. I miei capelli non sono miniaturizzati, ma passando la mano sulla parte parieto-occipitale (zona posteriore, dove non dovrebbero cadere) posso contare diversi capelli tra le dita. L'attaccatura è stabile da diverso tempo ma continuo ad avere la sensazione che i capelli siano sempre di meno (ho dovuto abbassare il ciuffo). Perdo anche diverse sopracciglie e i peli del petto e la storia va avanti da almeno 1 anno. Sono a conoscenza del fatto che non esistono valori medi di caduta giornaliera ma vorrei chiedere a quanti volessero rispondere, se una caduta di 25-30 capelli ogni volta che faccio la doccia (non ne trovo ne sul cuscino, ne sui libri quando studio) può essere trascurata o dovrei iniziare a sospettare un telogen effluvium cronico? Sarei molto felice se qualcuno, che ha avuto esperienze simili, volesse descrivermi come si è evoluta la situazione? Grazie a quanti risponderanno. Modificato 4 Maggio 2009 da Peppe86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2009 farei una dermoscopia per valutare la situazione nopn puoi cewrto valutarla dai capelli caduti saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe86 Inviato: 14 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 farei una dermoscopia per valutare la situazione nopn puoi cewrto valutarla dai capelli caduti saluti Il problema dottore è che ho consultato il mio dermatologo e lui mi ha detto che non ho nessun problema. Ma intanto la caduta c'è e il vertex è sempre più diradato. Ho fatto la figura di quello che si inventa i problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati