Belli capelli Inviato: 23 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 Salve Dottor Gigli, volevo esporle il mio problema per avere dei consigli. Nel corso degli anni mi è stata diagnosticata la fastidiosa dermatite seborroica al cuoio capelluto da ben tre dermatologi diversi. Consultati, non perché non avessi fiducia della loro professionalità nell'avermi diagnosticata questa patologia, bensì per giungere ad una soluzione definitiva nel porre fine al continuo prurito che la caratterizza. Ho così potuto provare diverse cure, quali: Anaphase (crema-shampoo) alternato a Rivescal ZPT (2 volte a settimana); più Biothymus (M) lozione (2/3 volte la settimana,prima di coricarmi); e Biomineral One (1 cp a colazione per tre mesi) la prima volta. Micoskin shampoo-doccia (cambiato dopo tre mesi con Kerium shampoo dolce); Onikrin cp (1 cp al mattino per 2 mesi, sostituito con Triconicon cp,1 alla sera e Bioesse Plus cp 1+1 dopo i pasti, per 2 mesi); Krin Up fiale (1 fiala a sere alterne per 2 mesi, poi 2 alla settimana successivamente); Olux schiuma (alla sera, al bisogno, evitando le fiale durante questa medicazione); col secondo dermatologo. Sebiprox e Liperol Shampoo col terzo. Al quale, come agli altri ho sempre fatto notare che il fastidioso prurito era accompagnato da una perdita di capelli ed una diminuizione del diametro del fusto su tutta la testa. A quest'ultimo chiesi se potesse trattarsi di alopecia, ma lo smetì categoricamente. Interrogatolo sulla possibilità che non ci fosse qualcosa in grado di rinforzarli, mi prescrisse Aloxidil lozione 2% 1 ml die la sera x 6 mesi. Ho poi proceduto così: Aloxidil 2% per tre mesi e poi Minoxidil 5% galenico per quasi 9 mesi 1 ml die. Dopodiché ho smesso perché m'è tornato un forte prurito, che dall'inizio di questa cura era scomparso; causa, presumo, scatenata del glicole etilenico contenuto nel Minoxidil galenico. Ora utilizzo solo Nizoral Shampoo da 20mg/g una volta a settimana. Dopo averle illustrata la mia anamnesi, le chiedo se ci sia stato qualcosa di sbagliato nell' utilizzare il Minoxidil e se questo non possa portare più danni che benefici a chi soffre di dermatite seborroica, e se ci sia qualcosa da poter fare per dare vigore ai capelli e renderli sani e forti come sono sempre stati, perché ora sono più radi al centro, sulle tempie e sfibrati. Grazie in anticipo a lei e a quanti hanno suggerimenti da dare. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2009 Probabilmente c'e un aga magari lieve la ds non fa cadere i capelli e non ne modifica il diametro SSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belli capelli Inviato: 24 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2009 Grazie dell'intervento. Potrebbe cortesemente dirmi se il minoxidill 5% può fare al caso mio, con quali eccipienti è da preferire dato che ho anche la ds e se l'applicazione di un ml/die è sufficiente o andrebbe aumentata? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2009 Senza vederti impossibile da dire mi spiace saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belli capelli Inviato: 24 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2009 Grazie lo stesso. Dove posso trovare i luoghi in cui riceve e i vari recapiti? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2009 www.paologigli.it salut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2009 www.paologigli.it salut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belli capelli Inviato: 24 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2009 Grazie. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati