Vai al contenuto

Diradamento Da Stress

alglo

Messaggi raccomandati

Ciao, sono nuovo del forum, vorrei illustrarvi brevemente la mia situazione. Soffro di ansia e depressione, e documentandomi in rete, leggendo dell'alopecia psicogena, posso notare di avere tutti i sintomi descritti, il diradamento sulla parte superiore della testa per fortuna non è ancora accentuatissimo, però con luce diretta si nota molto. Non ho parenti calvi, anche se devo dire che mia madre penso abbia, sempre per causa psicogena, un diradamento pressochè come il mio. La mia domanda è semplice, la situazione si può arrestare? Si possono riacquistare i capelli perduti o sono persi per sempre? Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore a tal proposito volevo chiederle: una perdita di capelli dovuta principalmente a fattori psicofisici (stress, depressione ecc) pare si sia tutti d'accordo che è curabile e che possa anche retrocedere, ma lo può fare anche a distanza di parecchio tempo? cioè c'è un limite di tempo passato il quale alcuni capelli non hanno più possibilità di ricrescere oppure il tempo non è influente? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti