alglo Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2009 Ciao, sono nuovo del forum, vorrei illustrarvi brevemente la mia situazione. Soffro di ansia e depressione, e documentandomi in rete, leggendo dell'alopecia psicogena, posso notare di avere tutti i sintomi descritti, il diradamento sulla parte superiore della testa per fortuna non è ancora accentuatissimo, però con luce diretta si nota molto. Non ho parenti calvi, anche se devo dire che mia madre penso abbia, sempre per causa psicogena, un diradamento pressochè come il mio. La mia domanda è semplice, la situazione si può arrestare? Si possono riacquistare i capelli perduti o sono persi per sempre? Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2009 si e' curabile certamente saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alglo Inviato: 22 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2009 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmak Inviato: 24 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2009 Dottore a tal proposito volevo chiederle: una perdita di capelli dovuta principalmente a fattori psicofisici (stress, depressione ecc) pare si sia tutti d'accordo che è curabile e che possa anche retrocedere, ma lo può fare anche a distanza di parecchio tempo? cioè c'è un limite di tempo passato il quale alcuni capelli non hanno più possibilità di ricrescere oppure il tempo non è influente? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2009 va visto nel singolo caso salufri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati