franky25 Inviato: 20 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 SALVE....HO TROVATO IN GIRO QUESTA CITAZIONE E MI VIENE IL DUBBIO SE POSSA ESSERE VERITIERA VISTO CHE DA QUANDO USO LA LOZIONE GALENICA OGNI GIORNO HO AVUTO IN INCREMENTO EVIDENTE DI SEBORREA....NON VORREI FARE + DANNI CHE ALTRO ALOPECIA SEBORROICA Si chiama alopecia seborroica la caduta dei capelli causata dall’eccesso di sebo; le zone più colpite sono la carte frontale e il vertice del capo, mentre nelle altre zone il quantitativo delle ghiandole sebacee è minore e pertanto quelle zone sono meno danneggiate dal fenomeno. In casi di grave seborrea le ghiandole sebacee immettono attraverso i dotti escretori il sebo in eccesso dentro i follicoli che ne impedisce la normale ossigenazione, ammorbidisce eccessivamente le radici e, complici le trazioni a cui i capelli sono sottoposti nella vita quotidiana (pettinature, spazzolature, massaggi, ecc.), ne facilita il distacco con la conseguenza che il ritmo di accrescimento dei nuovi capelli diventa sempre più frenetico e la loro vita sempre più breve di ciclo in ciclo. Infatti le nuove cellule prodotte dalla papilla germinativa tendono a spiegarsi verso la parte superiore, verso l’esterno, ma dato che sono formate da cheratina molle vengono plasmate dalle dimensioni dei follicoli che si presentano sempre più piccoli a causa dei rifiuti depositati sulle pareti, pertanto i nuovi capelli saranno molto più sottili, spenti e scoloriti e molto meno robusti. Chiaramente questo ciclo perverso continuerà fino a che le papille germinative non saranno atrofizzate ed il capello non crescerà più. Inoltre c’è da tener presente che nella composizione chimica del sebo è presente una sostanza detta squalene che, rafforzata la sua potenza con l’ossidazione, possiede un forte potere depilatorio che diventa un ulteriore fattore antagonista alla ricrescita dei capelli. Da un punto di vista statistico il 60% dei casi di caduta di capelli senza normale ricrescita è da attribuirsi all’alopecia seborroica. ASPETTO RISPOSTA... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky25 Inviato: 20 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 DIMENTICAVO....HO NOTATO CHE OGNI TANTO COMPARE QUALCHE BRUFOLETTO SUL CUOIO CAPELLUTO....SECONDO ME E' UN INDICE DI QUESTA ECCESSIVA PRODUZIONE SEBACEA....ESISTE QUALCHE INTEGRATORE PER CALMARLA....PER VIA TOPICA USO GIA' IL DUCRAY KELUAL DS MA NON POSSO MICA METTERLO OGNI GIORNO....MAX LO METTO 2 VOLTE A SETT COME CONSIGLIATO..E COMUNQUE ERA CONSIGLIATO UN USO PER NON + DI 6 SETTIMANE....ASPETTO VOSTRE RISPOSTE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2009 La seborea e' solo unm epifenomeno del'aga e da solòa non e0' causa di caduta di capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati