Luca83 Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 25 anni. Nel 2001 mi è stata diagnosticata una forma di Alopecia Areata che nelle sue prime manifestazioni è stata molto estesa e che ha sempre e solo interessato il cuoio capelluto. Dopo una cura durata circa 6 mesi i "buchi" sono spariti e non ho avuto altri problemi per 4 anni. Da qualche anno a questa parte però, soprattutto nei periodi di forte stress, ho avuto modo di riscontrare un ritorno periodico della malattia. La situazione è precipitata da Ottobre del 2008, ho evidenziato la presenza di altri buchi nel cuoio capelluto che in un primo tempo non hanno destato la mia preoccupazione in quanto "ci avevo fatto il callo". Ma adesso questi buchi si sono estesi e moltiplicati come mai (ne ho 8 in testa con diametro variabile tra i 1cm e i 6 cm), questo mi sta provocando anche una condizione di disagio psicologico non indifferente tanto da avermi indotto a rispolverare la vecchia cura prescritta da quell'ottimo dermatologo e che mi aveva dato risultati. Vorrei sapere se, a vostro parere, è opportuno riprendere questa cura o conviene rivolgermi ad un nuovo dermatologo per nuove prescrizioni. (sono in un'altra città adesso e non ho modo di fare una visita al precedente medico). La cura era così composta: Liquore di Hoffman 90gr + Acido Acetico 3gr - da applicare nelle zone interessate mattina e sera. Halciderm Tintura - un applicazione nel pomeriggio Anatrofine compresse - una dopo pranzo e una dopo cena Flantadin 30mg compresse - una compressa dopo pranzo x7gg per 4 mesi Reputate che possa fidarmi di questa cura o, magari il mio quadro clinico è mutato e necessito di un nuovo consulto? Grazie mille per i vostri consigli! Luca Mancino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2009 Farei una nuova visuita saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca83 Inviato: 21 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2009 Grazie mille. Ma la cura così composta è efficace? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2009 si salutio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati