nicoletta26 Inviato: 3 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2009 Buongiorno dottore (o chi vorrà rispondermi), tra ottobre e dicembre ho avuto un fortissimo effluvio, poi cessato spontaneamente. Nei 2 mesi successivi ho perso pochissimi capelli come mai mi ere accaduto, ora la caduta è riaumentata ed è ritornata ai livelli pre-effluvio. In occasione dell'effluvio mi ero recata da un dermatologo che mi ha visitato con uno strumento che ingrandisce l'immagine del cuoio capelluto su un monitor (non so come si chiami questa metodica). Mi ha detto che si trattava appunto di un effluvio e, a suo dire, si poteva del tutto escludere aga. Ora mi sembra che la quantità dei capelli sia ritornata quella di prima: sono piuttosto folti. Prima di avere problemi non avevo mai fatto caso ai capelli che mi cadevano, ma ora che vi presto più attenzione, ho notato di perdere alcuni "capellini" molto piccoli. Ho letto che questo non è un buon segno. C'è da dire che da sempre ho una fila di piccoli capelli lungo tutta l'attaccatura (sia frontale che a livello della nuca). Mia madre, mia sorella maggiore, nonne e bisnonne non hanno problemi di capelli. Dovrei preoccuparmi ed andare da un altro dermatologo? La ringrazio Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoletta26 Inviato: 3 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2009 provo ad inserire una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2009 Da quello che riferisci e dala foto direi che sei nela norma attualmente Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati