jpcapobianco Inviato: 28 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi una domanda su questa tecnica operatoria. FOLLICULAR UNIT STRIP SURGERY, o meglio la classica operazione di trapianto di capelli che prevede il prelievo dei follicoli nella zona posteriore della testa. mi chiedevo quali possono essere le complicanze nell'avere la cicatrice, premesso che l'intervento venga effettuato da un vero esperto cè rischio che i capelli dietro cadano ? cè rischio di avere problemi o fastidi nel movimento del collo e sopratutto la notte quando si dorme ? quando i capelli si bagnano per esempio quando si va al mare, si nota per caso di avere la cicatrice dietro portando un taglio di capelli di media lunghezza ? vorrei leggere la testimonianza di qualcuno che l'ha già fatto giusto per capire se ci sono anche in minima percentuale dei rischi. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rahalhairclinic Inviato: 28 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi una domanda su questa tecnica operatoria. FOLLICULAR UNIT STRIP SURGERY, o meglio la classica operazione di trapianto di capelli che prevede il prelievo dei follicoli nella zona posteriore della testa. mi chiedevo quali possono essere le complicanze nell'avere la cicatrice, premesso che l'intervento venga effettuato da un vero esperto cè rischio che i capelli dietro cadano ? cè rischio di avere problemi o fastidi nel movimento del collo e sopratutto la notte quando si dorme ? quando i capelli si bagnano per esempio quando si va al mare, si nota per caso di avere la cicatrice dietro portando un taglio di capelli di media lunghezza ? vorrei leggere la testimonianza di qualcuno che l'ha già fatto giusto per capire se ci sono anche in minima percentuale dei rischi. grazie a tutti Gentile jpcapobianco, Solitamente la losanga viene prelevata da una zona definita "safe" in cui i capelli non sono soggetti all'azione del DHT e per questo motivo non sono destinati a cadere in futuro. Durante l'estrazione della losanga sono interessate delle terminazioni nervose, per questa ragione per un periodo che va da 1 a 6 mesi o più puoi avvertire una certa insensibilità nella zona della cicatrice ed un senso di intorpidimento ma non dolore ne fastidio nel movimento del collo o per dormire. L'uso regolare di complesso di vitamina B è consigliato per la rigenerazione dei nervi. Per quanto riguarda la cicatrice con i capelli a 1 cm di lunghezza anche da bagnati non dovrebbe vedersi nulla se la sutura è stata eseguita in maniera corretta ed il paziente non ha tenuto comportamenti che possano provocare una diastasi della stessa. Maria Montenegro Patient Advisor Rahal Hair Institute Per informazioni e preventivi: [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati