Vai al contenuto

Stop Fina (x Dr. Gigli)


Angus

Messaggi raccomandati

Salve. Volevo sapere se una sospensione temporanea di finasteride, per un paio di mesi diciamo (dopo 3 anni di assunzione ininterrotta) può già essere sufficiente per veder svanire parte dei benefici duramente conquistati durante la lunga terapia. (per benefici non intendo capelli ricresciuti grazie alla fina, perché purtroppo questo non mi è proprio mai successo! Mi riferisco solamente a quei capelli che grazie alla fina sono sopravvissuti e soprattutto alla migliore struttura data dalla fina a tutti i capelli della testa, anche nelle zone ancora integre, dove, grazie al farmaco, col tempo sono diventati molto più lucenti, sani e resistenti)

 

Lo chiedo perché sono costretto a smettere per 2 o 3 mesi per lievi problemi collaterali che spero di sistemare in breve tempo, poi potrò ricominciare ad assumere il farmaco.

 

Il medico che mi ha consigliato di smettere per questo breve periodo, mi ha rassicurato dicendomi che sicuramente 2-3 mesi sono troppi pochi perché si comincino a perdere i capelli superstiti. Anzi a suo avviso una interruzione come questa, dopo anni di cura, può fare bene poichè elimina un eventuale problema di assuefazione e permette all’organismo (ad esempio anche al fegato) di riequilibrarsi, dopo tanto tempo di antiandrogeni.

 

Però io vorrei sapere se mi devo preparare psicologicamente a veder cadere molti capelli nella zona in cui ho i maggiori problemi, e a veder tornare già in questi due mesi tutti gli altri al loro vecchio stato cioè più opachi e sfibrati.

 

Ovviamente la mia speranza è che due mesi siano troppo pochi anche per veder cadere un solo capello, ma per ora è solo una speranza... frown.gif

 

Lei dottore che mi può dire?

 

Ultima ma non meno importante domanda: come posso sostituire la fina per questo periodo? Le sto chiedendo un consiglio su un prodotto ad uso topico che potrebbe farmi bene, possibilmente senza tutti i rischi del minoxidil: prurito, bruciore, possibile effluvio dopo successiva ipotetica interruzione, ecc... (i miei problemi sono soprattutto nelle tempie e nella zona frontale)

 

Grazie mille! A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspetterei grossi cambiamenti in peggio per un interruzione di 2 mesi.pOTRESTI USARE DEL SAW PALMETTO O DEL BENAPROST PER OS MENTRE LOCALMENTE un galenico a base di spironolattone progesterone ed alcool.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...